Skip to main content

squadra-antimafia-7-leonardino-abate-calcaterraSquadra Antimafia 7, anticipazioni

Si complicano sempre di più le vicende della squadra della Duomo, capitanata da Davide Tempofosco. Domani sera su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata di Squadra Antimafia 7 – Palermo Oggi che quest’anno si prospetta avvincente e ricca di colpi di scena. Nelle scorse puntate abbiamo assistito a due morti importanti: le sorelle Lara e Veronica Colombo, interpretate rispettivamente da Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti. La prima è morta per mano di Spagnardi durante una trappola al PM Ferretti. Lara per salvare Tempofosco ha perso la vita. Veronica, invece, è stata uccisa da Filippo De Silva.

Squadra Antimafia 7, Leonardino Abate

In queste sette stagioni di Squadra Antimafia – Palermo Oggi abbiamo visto molti personaggi abbandonare la serie: prima tra tutti Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari. Un’altra morte che ha lasciato il segno nei telespettatori della fiction e che ha dato vita ad una grande interpretazione di Giulia Michelini è quella di Leonardino, il figlio di Rosy Abate. In molti si aspettavano che alla fine il piccolo sopravvivesse, ma nelle scorse stagioni ci hanno fatto intendere che la morte era reale. Qualcosa, però, potrebbe cambiare. Nell’ultima puntata andata in onda  lo spietato Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon, uccide tutto il clan dei Maglio e Veronica Colombo, colei che all’epoca era complice del rapimento e dell’omicidio di Leonardo Abate. Poco prima di darle il colpo finale Filippo le dice: “Sindaco, tanti saluti da Leonardino Abate”. Questa frase ha insospettito gli attenti telespettatori della serie che hanno subito pensato che sia lo stimolo per aprire nuovamente l’indagine sul piccolo. E se Leonardino in realtà fosse vivo? Alcuni hanno azzardato l’ipotesi che il figlio di Rosy Abate sia in realtà nelle mani di De Silva. L’uomo l’avrebbe protetto per tutto questo tempo. Se questo fosse vero sarebbe anche il modo migliore per far uscire di scena Giulia Michelini. L’attrice e Marco Bocci, infatti, non saranno presenti nelle prossime stagioni di Squadra Antimafia. Marco Bocci ha però rassicurato i fan dichiarando che il suo personaggio non morirà. E se Rosy Abate e Domenico Calcaterra scappassero insieme dopo aver finalmente ritrovato Leonardino?

Squadra Antimafia 7, la prossima puntata

Per scoprire se Leonardino è davvero morto o è ancora vivo e che fine faranno Rosy Abate e Domenico Calcaterra non ci resta che aspettare la messa in onda delle prossime puntate. Intanto cliccando qui potete leggere qualche anticipazione della quinta puntata, in onda domani in prima serata su Canale 5.

Un commento

  • lorena ha detto:

    Oddio non ci posso credere!!!! spero tanto che Leonardino è vivo e protetto da De Silva… Ma Rosy deve rimanere viva… non reggerò tanto al colpo se finisce male…non potrei credere ai miei occhi e sopratutto non voglio proprio pensarlo…

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.