Skip to main content

Squadra Antimafia 5, anticipazioni

Sta ormai giungendo agli sgoccioli: mancano infatti solamente due puntate alla sua fine. Stiamo parlando di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, fiction di Canale 5 giunta alla quinta stagione e che ha come protagonisti Giulia Michelini e Marco Bocci, interpreti rispettivamente di Rosy Abate e Domenico Calcaterra. La serie è già stata confermata per una sesta stagione, gli attori già sono sul set, nonostante il calo di ascolti subito quest’anno e un po’ di malcontento generale da parte dei telespettatori. Il pubblico, infatti, pare sia rimasto deluso dalla new entry Ana Caterina Morariu che veste i panni di Lara Colombo e dalla conseguente storia tra lei e Domenico Calcaterra. Mancano solamente due puntata al gran finale di questa stagione che ha visto parecchi colpi di scena: dalla morte del piccolo Leonardino al ricovero di Rosy Abate in una clinica psichiatrica. Come andrà a finire? Scopriamolo insieme.

Squadra Antimafia 5, Calcaterra ancora contro Lara

Stiamo per darvi alcune anticipazioni sulla penultima puntata della quinta stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite la lettura dell’articolo. Abbiamo lasciato la scorsa puntata con l’arresto di Guido Leoni, padre di Francesca, che aveva confessato a Domenico di aver avuto la complicità di Veronica Colombo. L’uomo, però, dopo aver subito delle minacce mandate da Achille Ferro, ha cambiato la versione delle sue dichiarazioni: immediata la rabbia di Calcaterra e la delusione di Lara nel constatare quanto lui si ostini ad andare contro la sorella. Dopo aver dato spettacolo alla festa organizzata da Veronica, Domenico Calcaterra non si arrende ed intende andare fino in fondo, a costo di rischiare il suo lavoro, proprio come aveva già fatto in passato quando aveva deciso di collaborare segretamente con Rosy Abate.  Mentre lui continua le indagini appoggiato da Sciuto, Palladino, Leoni e Pietrangeli, in Sicilia arriva un nuovo criminale. Si tratta di Afrikanietz, boss della mafia russa che riprende i contatti con Veronica Colombo. Il boss, infatti, aveva avuto rapporti finanziari con la donna in passato ed ora intende intromettersi nell’affare che lei sta portando avanti con Achille Ferro.  Continua, poi, la guerra di Oreste e Dante contro il giovane Ferro che a quanto pare causerà un’altra vittima, forse la signora Ferro. Nel frattempo Calcaterra e Lara sono sempre più distanti: lui ormai è fermamente convinto che Veronica Colombo collabori con la mafia, mentre lei crede nell’innocenza della sorella. Domenico diventa presto ossessionato dall’idea di arrestare la donna, battendo così ogni minima possibilità. Alla fine riesce a scoprire qualcosa in più attraverso i nuovi mafiosi russi: subito ne parla con Lara che ancora una volta non è d’accordo con lui. E come sempre, Calcaterra interviene senza avvisarla.

 Squadra Antimafia 5, penultima puntata

La penultima puntata della quinta stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi vi aspetta Lunedì 11 Novembre alle 21.15 su Canale 5. Cosa accadrà? Come andrà a finire tra Lara e Calcaterra? Veronica verrà scoperta? Rivedremo Rosy Abate? A voi i commenti.

Lara e Domenico o Rosy e Domenico? Votate la vostra coppia preferita cliccando qui!

2 Commenti

  • Anna ha detto:

    VOGLIO CHE TORNI ROSY..IERI LA PUNTATA NON MI E’ PIACIUTA TANTO SINCERAMENTE..MANCANO A TUTTI I MOMENTI DI ROSY E CALCATERRA..PERCHE’ NON CE LI RIDATE ?

  • Cristina ha detto:

    Io amo Domenico e Rosy,li vedo molto molto meglio,c’è più affinità’ e poi condividono il dolore della perdita di Leo….ed anche se lui non era il padre biologico poco conta,lui gli ha dato tutto il suo amore come se lo fosse.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.