Gossip e TV
Menu

Anticipazioni Squadra Antimafia 5: chi ha salvato Calcaterra?

Postato in : Fiction e Serie Tv, Serie Tv Italiane

squadra antimafia domenico calcaterra 300x168 Anticipazioni Squadra Antimafia 5: chi ha salvato Calcaterra? immgineSQUADRA ANTIMAFIA 4, ULTIMA PUNTATA - Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la decima e ultima puntata di Squadra Antimafia4 – Palermo Oggi, fiction che ha come protagonisti Giulia Michelini, Marco Bocci e Simona Cavallari. Come al solito non sono mancate emozioni forti, ma quello di ieri si è rivelato davvero un appuntamento speciale. Avevamo lasciato la penultima puntata con Domenico Calcaterra rapito dai Mezzanotte e nelle mani di Nerone: la squadra della Duomo, chiamata da Rosy Abate, ha raggiunto il posto dove si stavano svolgendo gli affari con gli arabi, ma ormai era troppo tardi: Calcaterra era già stato portato via. Ieri sera tutto è ricominciato da qui e le vicende si sono svolte in tempo reale: Domenico si trova rinchiuso in un sottosuolo insieme a Filippo De Silva, gravemente ferito. Dopo avergli estratto la pallottola, Calcaterra cerca una via di fuga, ma il gas rende la lotta per la vita ancora più difficile.

SQUADRA ANTIMAFIA 5, ANTICIPAZIONI - Mentre Calcaterra e De Silva si iniettano Atropina per aumentare i loro minuti di autonomia contro il veleno del gas nervino, gli amici di Domenico collaborano con Rosy Abate e alla fine riescono a trovare il posto in cui è rinchiuso. La puntata finisce con la morte di De Silva, la fuga dell’Abate, l’uccisione di Ilaria e la salvezza di Calcaterra. Qualcuno apre la botola e Domenico è salvo. Ma di chi si tratta? Dall’espressione di Calcaterra, in molti pensano che sia stata Claudia Mares (interpretata da Simona Cavallari). La donna era morta nelle prime puntate di questa stagione, in seguito ad un’esplosione causata da Ilaria Abate. Abbiamo tutti visto la sua morte, l’autopsia e il suo funerale, ma la maggior parte dei telespettatori crede che nella quinta stagione avremo questo grande colpo di scena. Chi altro potrebbe aver aperto la botola? Alcuni pensano sia stata Rosy Abate, tornata indietro per salvare l’uomo che ama. Altri ancora sostengono possa essere stato Antonucci, giunto sul posto prima della squadra della Duomo. E infine altri ancora sono convinti che alla fine siano stati la Leoni e Palladino. Tante sono le ipotesi, ma purtroppo dovremo aspettare ancora un anno. A Settembre 2013, infatti, andrà in onda la quinta stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Confermati nel cast Marco Bocci, Giulia Michelini e Andrea Sartoretti. Simona Cavallari è stata vista sul set, ma non è sicuro che rientri definitivamente nella fiction.

SQUADRA ANTIMAFIA, CALCATERRA SALVO - Allo scadere dei 100 minuti, Domenico Calcaterra è riuscito quindi a salvarsi: qualcuno, un alleato insospettabile, una persona che i telespettatori non potevano immaginarsi, lo ha raggiunto e gli ha aperto la botola. Chi è stato? Secondo voi si tratta davvero della Mares? Possibile che non sia morta? Chi altro potrebbe essere? Fateci sapere la vostra opinione. Anche se Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi è finita, voi rimanete collegati sul nostro blog: presto nuove anticipazioni sulla quinta serie.

Ti potrebbe interessare:

Commenti : 68

  • si anch io penso sia stata la mares….dallo sguardo di calcaterra altro nn potrebbe essere……e cmq tt e possibile nelle fiction,persone tornate in vita ecc ecc ma sinceramente se fosse cosi questo ritorno della mares a me nn piacerebbe….xche insieme calcaterra e rosy sono la fine del mondo…………………….

  • La Mares probabilmente,magari lei non è morta e adesso lavora con i servizi!!!però ca…o de silva non doveva morire!!!!

  • De Silva vive ancora o e gia morto

  • Spero che De Silve ci stara per la 5ta stagione

  • io sono convinta la rosy abate!

  • per me è stata la mares cosi capiremo anche perchè lei abbia detto che il figlio non è di calcaterra

  • ma come e possibile sia la mares…?lei e morta l abbiamo visto tutti…poi cmq se ki ha fatto l autopsia a detto a calcaterra ke la figlia era sua e come l ha fatto se non da una vera autopsia?io penso sia tornata rosy in dietro x salvarlo….

  • X me è stata Rosy xhè era troppo ansiosa sul elicottero,che ci abbioa ripensato?invece di scappare è tornata indietro a salvare l’uomo che ama!Aspetterò con ansia Squadra Antimafia 5

  • Anche secondo me è Rosy..Cmq se dovesse essere la Mares io preferisco Rosy e Calcaterra insiemeee

  • nn e’ la mares,scusa se e morta,sarebbe una follia falla rientrare anche xche sembrerebbe una pagliacciata. cmq x me rosy

  • Ma se fosse un’allucinazione di Calcaterra? Insomma, anche De Silva aveva le allucinazioni per colpa del gas nervino di Nerone…Calcaterra potrebbe essere morente e stare immaginando di essere salvato dalla Mares

  • Sinceramente, l’identità della persona che avrebbe salvato Domenico Calcaterra era la cosa che più attendevo di conoscere in quest’ultima, strabiliante, sconvolgente puntata della famosa serie Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4. In un’intervista a Bruno Torrisi (Questore Licata), l’attore ha rassicurato i fans del fatto che si scoprirà chi ha salvato in extremis la vita del Vicequestore Calcaterra, proprio mentre quella di Filippo De Silva si spegne col pentimento. Anticipa anche l’arrivo, nella quinta stagione, di un nuovo personaggio, interpretato da Ana Caterina Morariu, che interpreta il Capitano della Squadra Antimafia di Catania. Inizialmente ho pensato che fosse lei la salvatrice, ma successivamente mi sono ricordato lo sguardo terrorizzato fatto da Domenico alla vista di colui/ei che ha aperto la botola sopra di lui. E così mi sono riconvinto dell’ipotesi principale a cui avevo creduto: sarà Claudia Mares, che ha finto di morire per godersi a pieno la gravidanza e ha stretto un’alleanza coi servizi segreti per combattere meglio la mafia. Per me è così, ma per scoprire la verità, è necessario aspettare fino ad autunno 2013. Riguardo al finale della quarta stagione, totalmente aperto, la trovo un’idea bellissima, perchè ti spinge ancora di più a guardare con voglia Squadra Antimafia – Palermo Oggi 5, anche se sono rimasto abbastanza deluso dalla non rivelazione del salvatore di Domenico. Ma, successivamente, ho capito che fossi stato Beniamino Catena avrei fatto la stessa cosa, fino ad arrivare alla conclusione che non potevano fer di meglio. Un finale decisamente aperto è stato quello della quarta stagione di Squadra Antimafia: Tito Nerone, Ilaria La Viola/Abate e Filippo De Silva morti, Gaetano Palladino e Francesca Leoni insieme, Sandro Pietrangeli all’ospedale, dove si trova anche Dante Mezzanotte in coma, Rosy Abate nuovamente latitante e in fuga, Giorgio Antonucci non era, apparentemente, il padre della bambina che Claudia Mares portava in grembo. E, riguardo a Claudia Mares, sarà stata lei a salvare l’ex compagno Domenico Calcaterra?

  • Secondo me Calcaterra essendo sotto l’effetto dei vapori che provocavano allucinazioni,uscendo pensa di vedere la Mares ma è un’allucinazione! In realtà si tratterà di qualche altro personaggio o anche di un eventuale custode dell’acquedotto..ecco la sua faccia stupita..

  • io penso sia stata rosy ,che abbia cambiato idea e sia tornata indietro ,oppure anche antonucci o manetti che sono arrivati x primi all’aereoporto ,poi domenico potrebbeaver avuto un’allucinazionea ausa del gas allucinogeno

  • impossibile sia rosy!! è sull’aereo mentre viene aperta la botola…e per di piu lei non sa dove si trova esattamente lui…….certo però che finale…..ci hanno lasciato con troppa curiosità!!!

  • Per me la Mares non può averlo salvato perchè lei è morta !!!secondo me o è stata la sua squadra,
    oppure rosy .

  • io per per un primo momento ho pensato che poteva essere la mares, ma pensandoci , ho visto rosy abbate in ansia e io la penso come voi ,che sia tornata in dietro per salvarlo.Poi vedremo cosa succederà !! lo aspetterò con tanta curiositàe .

  • io per un primo momento ho pensato che poteva essere la mares, ma pensandoci , ho visto rosy abbate in ansia e io la penso come voi ,che sia tornata in dietro per salvarlo.Poi vedremo cosa succederà !! lo aspetterò con tanta curiosità .

  • Io mi sono rivisto il finale e faccio queste osservazioni. Rosy non può essere perchè era in volo; De Silva sembrava morto poi non si capirebbe da dove sarebbe potuto uscire e in più non è tra gli attori della prossima serie; Palladino e la collega erano nel traffico; Nerone è morto (anche se all’inizio della puntata pensavo appartenesse ai servizi segreti come De Silva); rimangono Antonucci, il suo assistente (che mi sembra più pulito di Antonucci) una new entry della serie 5 o…… la Mares!!!
    Confesso che la Mares mi manca da morire e spero che sia Lei (si spiegherebbe la faccia di Calcaterra) anche se purtroppo penso che nella serie 5 non ci sarà.
    Alla fine credo che il salvatore / salvatrice sarà una new entry della serie 5
    Saluti a tutti

  • LA PUNTATA N 10 DI SQUADRA ANTIMAFIA 5 E STATA PIENI DI KOLPI DI SCENA MA NN MI è PIACIUTO IL FATTO KE ROSY ABATE SE NE SCAPPASSE DEVE LEI ANDARE A SALVARE CALCATERRA

  • Non saprei proprio chi possa essere, non credo proprio sia rosy, x quale motivo calcaterra avrebbe guardato in quel modo Rosy?lui mica sapeva che lei se ne stava scappando in aereo!!

  • dalla faccia piu’ che sorpresa di calcaterra e’ qualcuno che lui conosce molto bene e sicuramente non si aspettava di trovare.. sono sempre piu’ convinta che sia claudia, era d’accordo con i servizi segreti.. l

  • Ragazzi e’ la Mares….e’ ufficiale…andate su wikipedia,…lì ci sn i personaggi della 5a serie e lei c’e’….e’ molto chiaro….dicono….la mares ritorna nonostante sia data per morta nella 4a serie assieme ad un nuovo personaggio…un nuovo vice-questore……svelato l’arcano….e’ lei

  • secondo me può essere un’allucinazione.
    cioè lui magari vede di essere salvato, magari dalla mares stessa, ci fà un dialogo poi succede qualcosa e torna alla realtà trovandosi semi intossicato sotto gli scalini e poi dopo magari qualche minuto viene salvato davvero da palladino e dalla leoni e poi vabbè la storia la proseguano da sè… non sarebbe la prima volta che si vede in dei film o in delle serie tv delle allucinazioni simili, per esempio a the walking dead, non sò se lo segue qualcuno di voi ,c’è un punto dove un certo deryl,si trova ferito pesantemente in mezzo a un bosco e per salvarsi s’immagina il fratello(scomparso dalla prima serie) che lo stimola a salvarsi dandogli di femminuccia ecc… mentre in un altro film “buried” l’attore è chiuso in una cassa sotto terra e qnd sembra che lo stan salvando alla fine è un’allucinazione… quindi sarebbe una cosa molto ad effetto perchè crea tante domande ai fan ma poi li spiazza tutti con una cosa “a sorpresa” diciamo!

  • Che finale a sorpresa!! X tanto, dallo sguardo stupito di Calcaterra dev essere qualcuno che non pensava certo di vedere li in quel momento. Più che stupito, aveva uno sguardo terrorizzato, e x questo motivo che penso sia la Mares di cui si è simulata la morte, d accordo con i servizi segreti. Si spiega forse meglio il perché del suo video a Calcaterra, dove spiega che il bimbo che porta in grembo non è suo: semplicemente pensava di allontanarlo da se per sempre immaginando il distacco meno traumatico. Certo che aspettare la nuova serie fino all autunno 2013…

  • scusa secondo me la mares e stata antonucci era dove era il corpo di ilaria leoni epalladino si avevano bloccati con la macchina . volevo dire aaaaaa monica che ha detto che la mares nn poteva essere che hanno l’autopsia e poi la mares nngli ha detto che nn era suo xke pensava che era di di meo e cosi voleva allontanarsi ma forse dopo la mares ha sentito alla radio e lo ha andato a salvarlo epoi un altra cosa all’ arrivo di antonucci antonucci nn ha parlato della mares xke lui l’aveva nascosta e quindi nnne ha parlato

  • allora gli attori spesso mentono per copione…..vengo al dunque : Paolo Pierobon alias Filippo De Silva in una intervista ha detto che il suo personaggio non ci sarà nella prossima serie ma ha anche detto “…chissà se De Silva non resusciterà..”…e già questa affermazione sibillina fa intendere parecchie cose…..

    Se foste Calcaterra e all’apertura della botola vedeste la faccia di De Silva non sbarrereste gli occhi come dire : ma come c…fai ad essere qui ???? Uno che è uscito da una prigione afgana non può aver trovato il modo di uscire dalla grotta sebbene ferito ???

    Non sarà così ma fossi il regista prenderei in considerazione una tale eventualità….poi magari per tutta la 5 serie De Silva sparisce per curarsi il tumore ed ecco che Pierobon ha detto la verità e cioè che il suo personaggio non ci sarà……meditate….

  • Secondo me antonucci in quanto durante l interrogatorio del pakistano alla duomo fa riferimento a qualche superiore del poliziotti che lo sta interrogando

  • X me non è nessuno di loro! Ci sarà solo un colpo di scena, cioè non a caso hanno lasciato tutto con un punto interrogativo, affinchè ci domandiamo tutti se è un’allucinazione, se è claudia, o rosy k torna indietro….dai pensateci niente è completo, tutto indefinito…così ci facciamo mille ipotesi, vogliono mandarci fuori pista e poi invece ci sarà un colpo di scena pauroso! ;)

  • è LA MAREEEES CHE BELLOOOO, GUARDATE COSA DICE WIKIPEDIA:

    Le riprese della quinta stagione sono iniziate il 10 settembre 2012, giorno della messa in onda della quarta serie, e termineranno nel marzo 2013. La messa in onda è prevista per settembre 2013. Tra gli attori verranno confermati Giulia Michelini (Rosy Abate), Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Bruno Torrisi (Licata) ed entreranno in scena Dino Abbrescia, Alessandro Rugnone (Ruggero Spina), Francesco Montanari (Achille Ferro), Valentina Carnelutti, sindaco di Baia D’Angelo (in realtà Acicastello), e Ana Caterina Morariu nelle vesti del nuovo vice questore con la presenza di Simona Cavallari (Claudia Mares) nonostante venga data per morta nella quarta serie. Queste ultime due saranno impegnate a rivestire i panni di due sorelle unite da un rapporto difficile che le renderà ben presto antagoniste. Il nuovo capitolo della fiction ha lasciato la città di Palermo per approdare a Catania dove le squadre Antimafia delle due città si uniranno per dare battaglia a nuovi criminali. Per la prima volta un poliziesco seriale approda nella città etnea.

  • sara’ la figlia che portava in grembo la mares ad aprire la bottoloa…..ahahahahah!!!

  • secondo me e rosy che apre la botola se guardate bene la fine sembra che l’aereo torni indietro e anche vero che dite ma com’e fa a sapere dove si trova eppure io sono convinto che sia rosy e troppo innamorato di calcaterra

  • x me è il figlio di Rosy

  • x me è il figlio di Rosy

  • Per me è Nerone che salta la vita a Calcaterra.

  • e stata l’ amress ha salvare a ccalcaterra

  • dunque riordiniamo un po’ le carte,abbiamo visto tutti che la mares quando è morta aveva gli occhi aperti e il sangue che gli colava da bocca e addome,segno evidente dello spacco degli organi interni,abbiamo visto anche il funerale e durante l’autopsia il sangue che veniva risciacquato dal lettino,quindi penso che la mares sia morta e sepolta…non mi fido di wikipedia x queste cose,rosy invece quando il personaggio X apre la botola è sull’aereo e chiama la leoni x dirle di salutargli domenico e di badare a suo figlio xk lei scappa x poi ritornare nella 5°serie,de silva muore e quindi nn può essere lui,ivan di meo muore o nella seconda o nella terza serie e si vede un’episodio dove la mares butta in acqua il contenitore con le ceneri e i fratelli mezzanotte nn possono essere stati xk armando è morto e dante è in coma all’ospedale mentre la new entry nn può essere xk cm dicono le anticipazioni lei è il vicequestore di catania e nn di palermo dove siè girata la 4°serie…nn avrebbe senso….QUINDI SECONDO ME E’ STATO ANTONIUCCI CHE SI TROVAVA PROPRIO NELL’ AEREOPORTO DOVE SI TROVAVA DOMENICO (GUARDATE LA FACCIA STUPITA DI DOMENICO)

  • Ragazzi scusate tanto ma vorrei dire la mia, potrebbe essere la Mares perchè:

    1) L’autopsia non l’abbiamo assolutamente vista, si è visto solo il medico legale che puliva lettino ( o come cavolo si chiama) e che spiegava a Domenico le cause della morte.
    2) Durante il funerale non l’hanno fatta vedere neanche un secondo e la cassa è chiusa, quindi potrebbe anche essere stata vuota.

    Insomma, abbiamo visto solo Claudia che perdeva molto sangue e che diceva a Rosy di scappare. Pensateci bene, non si è visto altro, non hanno fatto più vedere il corpo dopo l’esplosione della bomba. Pensate anche ad un altra serie famosa, Distretto di polizia 6, nel flashback finale si vedono degli uomini della DiA che dicono ai medici di dichiarare la morte di Mauro Belli in entrambi i casi (morto o non morto che sia) e ancora adesso, dalla chiusura della serie, ci chiediamo se Mauro Belli era vivo oppure no. Questo è quello che penso io.

  • Comunque la mia opinione è anche influenzata dal fatto che adoro il personaggio di Claudia se devo essere completamente sincero. Ma rifletteteci un attimo, il mio discorso potrebbe essere plausibile. E nella realtà capita che qualche poliziotto con capacità molto elevate venga dichiarato morto per permettergli di muoversi meglio, del resto cari ragazzi e ragazze, chi cercherebbe un morto? Giusto?

  • Completamente d’accordo con Mauro.. Poi, un’altra cosa. può darsi che wikipedia non sia affidabile, ma voi smettete di dire che potrebbe essere Rosy. Non è vero. Vi ricordo che l’ultima puntata era in tempo reale di quei benedetti 100 minuti, quindi.. Se si vede Rosy seduta sull’aereo che guarda Palermo dall’alto e un secondo dopo la botola viene aperta.. Come cavolo ha fatto la Abate a dire di far atterrare l’aereo, a trovare il posto dov’era Domenico (lei non lo sapevo dov’era) e a salvarlo? E poi vi ricordo che tantissime anticipazioni hanno detto che non sarà lei a salvarlo, sarebbe troppo ovvio, no? E poi ‘sta storia che il gas nervino crea allucinazioni dove l’avete letta? Potrebbe essere anche vera, ma allora se fate queste ipotesi assurde perchè non dire che la botola la apre passante perchè sente le urla di Calcaterra?
    Facendo 2+2 il salvatore non può essere: la nostra amata Regina di Palermo, che un secondo prima era sull’aereo e non sa dove si trova Domenico, i mezzanotte, che uno è morto e l’altro in coma, Francesca e Palla che sono fermi nel traffico, Pietra, che è all’ospedale, Licata e Pulvirenti che sono alla Duomo, una new entry non credo perchè vi ricordate la faccia di Domenico? Io farei la stessa faccia se vedessi una persona che credevo morta e seppellita, piuttosto che una persona sparita che un attimo prima si trovava in fuga su un aereo e non sa neanche dove mi trovo. Potrebbe anche essere Antonucci, perchè no? ma di questo finale aperto se ne sta parlando tantissimo.. Il vero colpo di scena di Antonucci è stato nella 3 serie, quando lo si è visto andare all’appuntamento con Rosy.. Non lo so. Secondo me non può essere lui, è l’unico rimasto scoperto, è vero? Ma non avrebbe molto senso. Sar che sono ossessionata da Claudia, da quando è “morta” tutte le donne che le somigliano per strada mi sembrano lei. Le allucinazioni ce l’ho io, non Domenico! Comunque secondo me è, e rimane la Mares. Ero convintissima che la bambina fosse di Domenico e avevo ragione, ora sono convintissima che lei non è morta e non cambio idea finchè non vedo la prima puntata e a salvarlo è qualcun’altro. Poi pensateci.. Non abbiamo MAI visto il cadavere (a parte l’ultima scena subito dopo la bomba), non abbiamo visto il feretro, è vero il funerale c’è stato ma la bara poteva anche essere vuota, non abbiamo visto il corpo all’obitorio (solo il medico legale che parla con Domenico) secondo me qualcosa vuoldire che non abbiamo visto niente di tutto ciò..
    Il fatto che sia ancora viva non è una possibilità così remota, voi dite “i morti non resuscitano”, ma in una fiction un personaggio potrebbe benissimo fingere la morte, come ha finto che il bambino non fosse di Domenico.
    Come ha detto Mauro, pensate a Distretto di Polizia 6, forse non tutti l’avete visto, ma anche Mauro era stato dichiarato morto, e anche lì avevamo visto tutti che era morto perchè gli avevano sparato mentre cercava di salvare Roberto, e invece quelli della DIA.. Non è più tornato Memphis ma il personaggio potrebbe essere ancora vivo, e così con Claudia. La sua morte mi sembra strana perchè era un personaggio così amato.. E poi nella prima puntata era morto già Luca, e nella 3 serie Fiamma.. Allora perchè non fanno morire anche Pietra e Domenico già che ci sono? Non c’è un così alto tasso di decessi tra gli agenti di polizia dell’Antimafia nella realtà.

  • claudia Mares è morta , non credo che la facciano risuscitare sarebbe troppo inreale , Rosy è in aereo non cè il tempo di reazione ; ho letto che cè Mezzanotte ….. perchè non lui?? la faccia di Calcaterra era molto sorpresa. bho non so a chi altro pensare ….. non vedo l’ora che inizi<3 xxx

  • e se ricordo bene la fidanzata di calcaterra appena entrato alla domus non era vegetale in ospedale? e se fosse lei che fa parte dei servizi segreti e lui non la riconosce?…….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>