Connect with us

Amici

Anticipazioni Serale Amici 12, L’errore di Maria De Filippi. Chiara e Andrea a casa per Pasqua

amici 2013-primo serale-eliminati chiara e andreaSERALE AMICI 12: ERRORE O ATTO DI GENEROSITÀ? – Come già detto, la prima puntata del serale che andrà in onda sabato 6 aprile, è già stata registrata ieri pomeriggio e pertanto possiamo già fornirvi le anticipazioni di ciò che accadrà. Forse Maria De Filippi questa volta ha perso qualche colpo: l’idea di non mandare Amici in diretta non è piaciuta ai tanti sostenitori del programma. Sul web infatti impazzano da giorni le petizioni contro questa decisione della produzione. C’è chi rimpiange addirittura Luca Zanforlin perché di sicuro non avrebbe permesso una cosa di questo genere. Forse però il gesto di Maria è stato un atto di generosità verso la rivale Milly Carlucci. Probabilmente pochi avranno voglia di guardare Amici sabato prossimo, dato che si sa già cosa succederà. Il programma della Carlucci quindi potrebbe guadagnarsi una bella fetta di audience. Maria De Filippi aveva preparato un cast stellare per la sua dodicesima edizione di Amici, ma tutto questo probabilmente non servirà a mantenere il programma sugli standard di sempre. Una trasmissione come Amici è fatta di suspense e di colpi di scena. Tutto questo fa nascere nel pubblico la curiosità, ma se si è già a conoscenza di tutto ciò che avverrà, il programma perde inevitabilmente il suo fascino. Già la scelta di mandarlo in onda di sabato sera, giorno di uscita dei giovani, era stata un po’ infelice. Forse Maria De Filippi dovrebbe prendersi del tempo per rivedere le sue strategie.

SERALE AMICI: I GRANDI OSPITI – Ciò che è successo ieri non è però una semplice svista: sembra infatti che quasi tutte le puntate del serale verranno registrate. Forse solo le finali saranno in diretta dall’Arena di Verona. Sabato prossimo sarà il momento della verità e scopriremo se la gente promuoverà lo stesso Amici oppure lo boccerà in segno di protesta. Come già anticipato, la puntata si è aperta con la partecipazione di Matteo Renzi. Il suo intervento è stato introdotto da Maria De Filippi che ha citato l’appello di Papa Francesco ai giovani: “Non fatevi rubare la speranza“. Queste parole hanno dato il “la” al lungo discorso di Renzi: un intervento rivolto ai giovani, il cui tema centrale era la speranza. Un modo per dire ai ragazzi che con il coraggio, l’impegno e la fede nella speranza si può costruire un futuro migliore in cui c’è spazio per tutti i talenti. Renzi, però, non è stato l’unico ospite della serata: è intervenuto infatti anche il comico Alessandro Siani che ha divertito il pubblico con i suoi monologhi e battute, smorzando un po’ la tensione della gara.

CHI HA VINTO LA GARA? – Ma veniamo all’aspetto più interessante della serata. L’attenzione come sempre si catalizza sui grandi ospiti di Maria De Filippi e spesso ci si concentra poco sull’effettivo scopo del programma: i ragazzi. Ieri sera gli allievi della scuola hanno dato il loro spettacolo, duettando con i grandi della musica: Moreno ha cantato con Fabri Fibra, Greta con Gianna Nannini, Ylenia con Gino Paoli e Verdiana con Marco Mengoni. Ma chi ha vinto la gara? La sfida tra la squadra bianca di Emma Marrone e quella blu di Miguel Bosé è stata divisa in due manche. La prima vittoria se l’è aggiudicata la squadra blu ed è stata decisa l’eliminazione di Chiara Provvidenza, mentre la seconda è andata ai bianchi con la conseguente esclusione di Andrea Di Giovanni. E chi ha deciso questo verdetto? La giuria composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte e Harrison Ford. Quest’ultimo non sarà un’ospite fisso, ma è intervenuto solo in questa prima puntata in qualità di giudice internazionale. Il prossimo sabato un’altra star prenderà quindi il suo posto. Anche su questo punto non sono mancate le polemiche: quest’anno non ci sarà infatti né il televoto, né la giuria tecnica, ma gli unici a decidere sul destino dei ragazzi saranno i tre giudici che, eccetto Gabry Ponte, sono attori. É giusto relegare questa responsabilità ad una giuria che si basa più su un parere soggettivo piuttosto che oggettivo? Anche quest’edizione di Amici non sarà priva di ingiustizie e contraddizioni, la prima puntata del serale si è conclusa tra polemiche, grandi ospiti e le due prime eliminazioni. Non dimentichiamoci infatti che ieri sera due ragazzi hanno visto infrangersi il loro sogno. Chiara e Andrea, le prime due “vittime” del programma hanno dovuto fare le valigie e abbandonare per sempre la loro avventura,  facendo così  ritorno a casa in tempo per festeggiare la Pasqua in famiglia. A loro vanno tutti i nostri migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni.

14 Comments

14 Comments

  1. anonimo

    31 marzo 2013 at 12:12

    Siete siuri che queste anticipazioni che avete dato sono esatte, ufficiali?

  2. andrederoma

    31 marzo 2013 at 13:33

    finalmente è già ke giunta la ora di mannà maria in pensione,nun cià più la voglià de fa sto programma, meglio se lo lascia a maurizio costanzo!
    a maurì pensace te a sto programma!

  3. claudio

    31 marzo 2013 at 22:27

    Ma figuriamoci se Maria lo fa per far avere successo alla Carlucci.Sabato 30 era vicino al giorno di Pasqua,un giorno di partenza dove non tutti stanno davanti alla tv ,quindi meglio rimandare.Maria non sbaglia,non parliamo senza prima vedere .
    forza amici

  4. rita

    31 marzo 2013 at 23:43

    non mi sembra giusto che il programma sia stato registrato ha tolto tutta la voglia di vedere e tifare x i ragazzi hanno proprio rovinato tutto

  5. manu

    1 aprile 2013 at 02:02

    che schifo quest’anno,non si puo piu vedere perche gia si sa tutto una settimana prima….dite a maria di ritornare in diretta….

  6. antonia rossi

    1 aprile 2013 at 12:14

    Assurdo è come una partita di calcio se si sa il risultato non c’è + gusto a guardarla

  7. moreno

    1 aprile 2013 at 17:36

    Cara Maria ci hai fatto davvero una beffa. Riprendi in mano il gioco e vai con la vera diretta.

  8. rosalba

    1 aprile 2013 at 21:47

    ASSURDO MANDARE UN PROGRAMMA REGISTRATO UNA SETTIMANA PRIMA E PER GIUNTA IL SABATO KE SI APPROFITTA AD USCIRE PER POTER RINCASARE PIU’ TARDI.QUEST’ANNO CANALE CINQUE HA TOPPATO ALLA GRANDE FACENDO DEI FLOPPONI …..RIDATECI LA DIRETTA E CAMBIATE GIORNO.!!!!!!!!!!!

  9. maria 77

    1 aprile 2013 at 22:43

    NOn si può registrare una settimana prima, è dalla prima edizione che seguo amici nel bene e nel male e mi sembra corretto continuare a ripagare me tutti i fedelissimi con la la proffesionalita’ di sempre…… Mi aspetto anzi ci aspettiamo che tutto ritorni come prima

  10. pia 65

    1 aprile 2013 at 23:47

    di male in peggio, senza la diretta! e con una sola giuria di qualità. Penso che il programma andrà via via finendo, e poi di sabato! ma chi se lo vede stò programma se i ragazzi il sabato escono? sarà un flop!

  11. manfredi giovanna

    2 aprile 2013 at 00:42

    a parte che non mi piace quest.anno ma non capisco emma direttore artistico deve ancora imparare lei primabdi tutto a parlare l.italuiano a cantare poi non ve lo dico urla e basta poi la giuria no9n ne parlo figuriamoci……..

  12. fra

    2 aprile 2013 at 11:40

    magari hanno registrato solo la prima xké capitava alla vigilia di pasqua..e poi dopo tutto il movimento k c’e stato su facebook x riavere la diretta penso proprio k tutta la produzione prenda decisioni migliori. Cmq w amici e w maria

  13. emma

    6 aprile 2013 at 03:47

    Maria perde colpi. Non ce una giuria tecnica, figuriamoci su che base puo giudicare la ferilli, non ce il gusto della gara perche gia si sa giorni prima com’è andata mi sa che quest anno n lo seguo. mi dispiace perche la prima fase mi e piaciuto tanto e avevo seguito i ragazzi. Per nn parlare poi. di uomini e donne siamo arrivato al assurdo record di 5 gg su 5 di trono over. Maria ce piacevi tanto ma se nn ti va piu di fare questo lavoro almeno risparmiaci di vedere programmi che ce piacevano tanto rovinarsi cosi ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top