Connect with us

Televisione

Anticipazioni Quarto Grado: il giallo di Roberta Ragusa e la scomparsa di Angela Celentano

quarto-grado-anticipazioniANTICIPAZIONI QUARTO GRADO DEL 24 MAGGIO: Salvo Sottile e Sabrina Scampini tornano, questa sera, con Quarto Grado. La coppia tornerà ad affrontare il giallo riguardante la sparizione di Roberta Ragusa, la donna che nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 fece perdere le sue tracce. Al momento rimane indagato solo il marito. Tuttavia, nel corso della puntata si affronterà anche il tema legato alla scomparsa dei bambini: il 25 maggio, infatti, è la “Giornata internazionale per i bambini scomparsi”. Questa ricorrenza venne creata nel 1983 in ricordo di Ethan Patz, scomparso improvvisamente il 25 maggio 1979 a New York. Inoltre, ricordare ogni anno i bambini spariti serve a sensibilizzare l’opinione pubblica e a dare sostegno alle famiglie. In Italia, i casi più clamorosi sono quelli di Angela Celentano, Denise Pipitone e Sergio Isidori. Quest’ultimo, il 23 aprile 1979 scomparve misteriosamente a Villa Potenza, vicino a Macerata. Tuttavia, Salvo Sottile e Sabrina Scampini affronteranno nuovamente anche il caso di Elisabetta Grande e di sua figlia Maria Belmonte, sparite nel 2004: il 13 novembre 2012 le due donne vennero ritrovate murate nella loro villetta di Baia Verde. In quella stessa casa, Domenico Belmonte ha continuato a vivere per tutti questi anni senza che lui si accorgesse dei corpi della moglie e della figlia.

IL GIALLO DI ROBERTA RAGUSA – Salvo Sottile e Sabrina Scampini, questa sera a Quarto Grado, torneranno a parlare del giallo di Roberta Ragusa. La donna, scomparve misteriosamente nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Il marito dichiarò di non essersi accorto della sparizione prima del mattino. Eppure, un testimone pare lo stia incriminando con le sue dichiarazioni: Loris Gozi avrebbe sentito Antonio Logli litigare con la moglie Roberta. Poco tempo dopo, poi, è stato fotografato mentre buttava via alcuni oggetti. E ancora: Logli era da solo oppure aveva un complice? Cosa starà nascondendo? Quarto Grado ricostruirà la storia e proverà a dare una svolta al mistero.

LA SCOMPARSA DI ANGELA CELENTANO – Quarto Grado, questa sera, si occuperà della scomparsa di Angela Celentano: la bambina sparì misteriosamente sul Monte Faito nel 1996. Da allora, numerose segnalazioni hanno condotto gli investigatori sia in Italia che all’estero. Recentemente, poi, il caso è tornato alla ribalta per alcune email spedite dal Messico da una ragazza somigliante ad Angela. Ci saranno novità a questo proposito? Il programma ricorderà la Giornata internazionale per i bambini scomparsi, con l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica su questo delicatissimo tema. Inoltre, questo evento permette di star vicino alle famiglie che, dopo tanto tempo, aspettano ancora il ritorno dei loro cari. La festa venne ideata nel 1983 in memoria di Ethan Patz, scomparso a New York nel 1979. L’appuntamento con le storie di Roberta Ragusa e Angela Celentano è per questa sera, su Rete 4, con Quarto Grado: Salvo Sottile e Sabrina Scampini affronteranno questi e numerosi altri casi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top