Connect with us

Scelti per voi

Anticipazioni prima puntata Francesco: giovinezza e conversione

Francesco D'Assisi nuova fiction raiAnticipazioni Francesco: la prima puntata della fiction Rai sul Santo di Assisi va in onda la sera dell’8 dicembre.

Grande attesa per la prima puntata, in onda domani in prima serata su Rai1 della mini fiction Francesco, ispirata alla vita ed alle opere di Francesco di Assisi, Santo Patrono di Italia: si tratta dell’ennesima versione proposta per il pubblico televisivo della vita del Santo di Assisi, la terza per la regia di Liliana Cavani, che nonostante tutto promette al pubblico anche qualche novità rispetto al passato. Come vi abbiamo già raccontato nella nostra presentazione della fiction, il ruolo di Francesco è affidato al talento del giovane attore polacco Mateusz Kosciukiewics, per questa nuova coproduzione targata Rai Fiction e Ciao Ragazzi, la società di produzione di Claudia Mori. Accanto a lui nel ruolo di Chiara la giovane attrice italiana Sara Serraiocco, mentre ad un altro giovane e promettente attore italiano, Vinicio Marchioni, è affidato il ruolo di Elia: entrambi personaggi fondamentali per comprendere la storia umana e spirituale di Francesco di Assisi, entrambi protagonisti accanto a lui di una storia che dopo secoli continua a coinvolgere e commuovere chiunque abbia voglia di aprire il cuore per ascoltarla fino in fondo.

Anticipazioni prima puntata Francesco: il nobile Giovanni diventa Francesco, il poverello di Assisi

La prima puntata della fiction Francesco che andrà in onda in prima serata l’8 dicembre su Rai 1 comincia alla fine del 1100, ad Assisi. Francesco nacque nel 1189, e sua mamma decise di battezzarlo con il nome di Giovanni, in onore di San Giovanni Battista: fu suo padre, Pietro di Bernardone, a cambiare il suo nome in Francesco, in onore della Francia, il paese in cui i suoi affari erano diventati particolarmente floridi. Pietro di Bernardone era un ricco mercante di stoffe, ed il destino di suo figlio era quello di seguirne le orme. La giovinezza di Francesco trascorre nella ricchezza, negli agi e nel divertimento: insieme a lui c’è anche Chiara, che proveniva da un’altra famiglia della ricca nobiltà di Assisi. Il momento della conversione di Francesco è la chiave di tutto il suo percorso successivo: catturato durante una battaglia insieme ad altri giovani di Assisi, Francesco riceve la chiamata di Dio, e comincia quel cammino di conversione lungo e doloroso che lo porterà ad abbandonare la sua famiglia, il suo rango e la sua ricchezza per vivere in povertà, e donare la sua esistenza al Signore. Dopo pochi anni, anche Chiara viene chiamata dal Signore, e fugge dalla casa del padre per chiedere a Francesco di poterlo seguire ed entrare nel suo ordine; anche Elia è tra quelli che lo seguono, e pur non riuscendo sempre a comprendere fino in fondo le parole e le intenzioni di Francesco, gli starà accanto fino alla fine.

Domani sera su Rai 1 la prima puntata di Francesco

Non perdetevi quindi la prima puntata di questa nuova fiction di Rai1 , che ci racconterà la storia di un personaggio sempre attuale, le cui parole a distanza di secoli riescono ancora a toccare profondamente il nostro cuore, a coinvolgerci e commuoverci.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top