Connect with us

Televisione

Anticipazioni Outlander: Claire riattraversa il cerchio di pietre?

outlander_starz - game-of-thrones-serie-tvOutlander, la serie Tv porta in vita la saga fantasy di Diana Gabaldon

Il finale della midseason di Outlander ha lasciato tutti col fiato sospeso: a meno che gli amanti della serie non abbiano già letto i libri da cui è tratta, si preannuncia una nona puntata ricca di colpi di scena. La serie Outlander, in onda sul canale americano della Starz, ha riscosso talmente tanto successo da essere rinnovata per una seconda stagione già dopo aver visto solamente la prima puntata. A cosa è dovuto il successo di questa serie tv? Sicuramente la serie di romanzi da cui è tratta, visto che la scrittrice Diana Gabaldon scrisse il primo libro della saga nel 1991. La serie Outlander (La saga de La straniera in Italia) è stata pubblicata in 26 paesi e tradotta in 23 lingue, per un totale di nove milioni di copie stampate. Inutile dire quindi che il successo della serie tv era già assicurato. Inoltre il regista della serie, Ronald Moore, ci ha assicurato che la serie sarà fedelissima ai libri. Più che una novità quindi , questa serie tv è stata tanto attesa quanto desiderata da tutti i fan della saga, che hanno sempre immaginato di poter vedere i loro protagonisti diventare reali su uno schermo televisivo. Cosa ha di speciale questa serie tv? Beh, i motivi sono tanti e per elencarne uno possiamo dirvi che il protagonista, Jamie Fraser (Sam Heughan) ,viene considerato dalla maggior parte delle lettrici del romanzo l’uomo perfetto che tutte sognano.  La storia di Outlander inizia nel 1945 con un’infermiera bella e intelligente, Claire(Caitriona Balfe), durante la sua seconda luna di miele in Scozia con il marito Frank. Le vicende narrative la scaraventano nel passato dei Clan scozzesi e dei grandiosi Highlander attraverso un cerchio di pietre dai poteri sovrannaturali. Claire vive in prima persona tutta la storia, e lo spettatore la osserva attraverso i suoi occhi. Lei ha un’ intelligenza pungente, non è la solita protagonista femminile tutta rose e fiori. Abbiamo visto in questi 8 episodi come Claire abbia dovuto fare i conti con un tempo che non le appartiene, facendo a meno delle comodità del suo presente. Ma vediamo in dettaglio cosa succederà nella prossima puntata.

Anticipazioni Outlander, Claire accusata di stregoneria?

Dopo la romantica puntata del matrimonio, che ha lasciato tutti notevolmente soddisfatti, sabato sera è andata in onda in America il finale di mezza stagione di Outlander. La puntata “Both Sides Now”, in italiano “Da entrambe le parti”,  rappresenta le conseguenze di quel cambiamento avvenuto a causa di quel matrimonio “combinato”. L’episodio è  stato ricco di colpi di scena, nuove emozioni, nuovi punti di vista da cui poter osservare le vicende.  Claire si ritrova per la prima volta ad uccidere un uomo per poter difendersi e questo provoca in lei uno shock che la sveglia da quel torpore che gli eventi scozzesi del diciottesimo secolo le avevano procurato. Jamie nel frattempo si lascia convincere da Dougal a portare il Clan all’ incontro con il misterioso Horrocks. Chiede quindi a Claire di restare con Willie mentre il resto del Clan si sarebbe spostato con lui.  In quel momento Claire realizza di aver dimenticato il suo piano: quello di tornare da suo marito Frank. Ma la nostra protagonista è combattuta perchè sente di dover ritornare da suo marito ma allo stesso tempo scopre di provare nuovi sentimenti per Jamie. Cosi Claire si ritrova ad un bivio: abbandonarsi a quel nuovo legame o tentare di ritornare indietro nel suo presente? L’appuntamento con le nuove puntate di Outlander è fissato per il 4 Aprile…una data un pò lontana che farà fare il collo lungo agli amanti della serie. Nella seconda metà di Outlander scopriremo che che la fuga di Claire metterà in pericolo tutto il clan e questo porterà delle gravi conseguenze che porteranno Jamie a dover porre rimedio con maniere drastiche ( I fan della saga sanno di cosa parliamo). Vedremo le prime gelosie di Claire verso Jamie nel momento in cui  tornano a Castle Leoch e rivedono Loaghaerie. I momenti di maggiore coinvolgimento saranno quando vedremo le doti da guaritrice di Claire e la sua amicizia con Geillis metterla nei guai, colpa anche di Loaghaerie, e vedremo come una guaritrice può essere trattata  in quei tempi dalla Chiesa. Claire infatti sarà accusata di stregoneria. Infine conosceremo meglio Jamie e la sua famiglia e rivedremo sua sorella Jenny che abbiamo già visto nella seconda puntata e probabilmente scopriremo che alcuni eventi  fra Jenny e l’odiato Black Jack Randall non sono andati esattamente come Jamie possa pensare. Tutto questo e molto altro nella serie evento della Starz, ringraziamo la pagina Outlander Italy per averci suggerito le anticipazioni più succulente ed infine segnatevi il 4 Aprile sul calendario e, se non riuscite ad aspettare, fate un salto in libreria. Non ve ne pentirete!

Per conoscere la storia di Outlander visitate le pagine Outlander Italia,  Outlander,il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup , Outlander Italy!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top