Connect with us

Televisione

Anticipazioni Orange Is The New Black 3×01: festa a Litchfield

anticipazioni-oitnb-3x01Anticipazione OITNB 3×01: festa della mamma a Litchfield

Il prossimo venerdì 12 giugno torna finalmente Orange Is The New Black 3, la serie tv tutta al femminile ambientata nel carcere di Litchfield. Soprattutto torna la coppia più amata della serie, quella formata da Alex Vause e Piper Chapman, che potrà vivere di nuovo sotto lo stesso tetto. In particolare  It’s the Great Blumpkin, Charlie Brown, il primo episodio di questa attesissima terza stagione, eviterà di focalizzarsi su un personaggio in particolare, ma toccherà tutti i volti di OITNB 3. A Litchfield infatti ci si prepara per la festa della mamma e diversi flashback ci permetteranno di capire la storia di molte detenute e  il loro passato da figlie. Ovviamente molte di loro sono reduci da condizioni familiari non particolarmente rosee che hanno contribuito al presente in carcere. La puntata però si focalizza anche sulle detenuto che già sono madri, da Ruiz a Sophia, che vive dentro di sé la difficile condizione di essere padre/madre.

OITNB, anticipazioni 3×01: una puntata corale

La puntata con cui si apre Orange Is The New Black 3 cerca di essere volutamente corale: tutti i personaggi vengono in un modo o nell’altro toccati. Del resto la festa della mamma è un’occasione più che giusta per parlare del mondo femminile chiuso a Litchfield: molte sono già madri, Daya lo diventerà presto, ed alcune non hanno mai instaurato un buon rapporto con la propria figura materna (la stessa Piper e Nicky, la tossicodipendente dei quartieri agiati di New York). Nella puntata vedremo Ruiz soffrire perchè saprà dal padre del figlio che non riceverà più le regolari visite con il bambino; lo stesso bambino che la donna partorì mentre era già detenuta e per il quale pianse lacrime di gioia alla notizia del mancato trasferimento. Sophia invece avrà un altro incontro con il figlio: molto già sappiamo della vicenda dell’ex vigile del fuoco e della sua trasformazione in donna, ma OITNB continua a sviluppare questa particolare storyline. Amara invece la confessione di Pennsatucky, che, sempre poco realmente agganciata con la realtà, parlerà per la prima volta dei suoi aborti con Big Boo. Evidentemente si svilupperà molto anche questa nuova amicizia tra le due detenute, nata in finale della seconda stagione.

Orange Is The New Black 3×01: il ritorno di Alex a Litchfield

Eppure i fan di Orange Is The New Black aspettano questa tanta attesa prima puntata della stagione per il ritorno di Alex a Litchfield. Sicuramente l’episodio non potrà prescindere dall’atteso incontro tra Piper (all’apparenza sempre più innamorata della ex fidanzata) ed Alex, ma forse gli autori hanno scelto di puntare prima su uno sguardo generale dentro il carcere. OITNB ha pian piano portato nei nostri cuori le complesse e tenere vicende delle donne di Litchfield e questa terza stagione contribuirà a darci un quadro più generale della vita di ognuna.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top