Skip to main content

mistero-alieni-italia1Cinque speciali di Mistero con Adam Kadmon

Dal primo settembre su Italia 1 cinque speciali di Mistero con Adam Kadmon, che racconteranno fatti legati al mondo della religione, ma anche complotti ed eventi paranormali. “Mistero“, il programma di approfondimento di Italia 1 che ci porta nei meandri dei fatti più inspiegabili della storia, torna da domenica primo settembre con cinque nuovi speciali curati da Adam Kadmon. Le due puntate trasmesse in primavera con protagonista l’uomo di cui non si conosce l’identità e le sue teorie su complotti e fenomeni sovrannaturali, devono essere piaciute alla rete, al punto che lo ha messo a capo di nuove puntate. La formula è sempre quella: Kadmon presenta ai telespettatori le storie, più o meno note, che hanno a che fare con la religione, con la storia e con fenomeni paranormali, cercando di trovare un senso a queste vicende, alcune delle quali sono avvolte nel Mistero da molto tempo. Ogni puntata sarà dedicata ad un tema particolare: la prima, ad esempio, racconterà le storie di alcuni personaggi del mondo della musica, appronfondendo alcuni episodi che potrebbero avere misteriosi retroscena. Si parlerà della scomparsa di Whitney Houston, avvenuta l’anno scorso, e di quella di Michael Jackson, ancora oggi al centro di polemiche e dubbi. Ma Kadmon proporrà anche storie relative al mondo della religione, a complotti internazionali ed episodi paranormali. Insomma, a cambiare, in “Mistero“, sarà la formula, ma non il contenuto, che punta ancora una volta a tenere incollati i telespettatori con racconti i cui retroscena non sono ancora chiari. Se a questi cinque speciali seguirà un’edizione “standard” del programma non è chiaro: la forza di “Mistero” non sta tanto nella conduzione, che non a caso è cambiata nel corso degli anni, passando da Enrico Ruggeri ad un “team” formato, tra gli altri, da Daniele Bossari e Paola Barale. Da qui, la possibilità che il programma non abbia una versione a puntate come già l’abbiamo conosciuto, ma una serie di speciali come quelli sopra citati. E Kadmon potrebbe essere il “conduttore” ideale: misterioso come promette di essere la trasmissione e non troppo famoso da rubare la scena alle storie.

Di cosa parlerà Adam Kadmon

Il primo settembre, su Italia Uno, va in onda uno speciale di Mistero con protagonista Adam Kadmon. “Il Profeta del Terzo Millennio” tenterà di fornire una risposta a sette domande che più hanno appassionato il pubblico, interrogativi che attendono una risposta dalla notte dei tempi. Esiste davvero l’aldilà? L’anima sopravvive alla morte del corpo? Gli alieni esistono davvero? Le prove nelle mani dei governi sono reali oppure si tratta di pura invenzione? Il Diavolo esiste oppure si tratta di una semplice personificazione del male contrapposto al bene? Chi è veramente Gesù e quale fu il suo messaggio originale? Ma in questa puntata ci sarà spazio anche per temi più attuali, come l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, le tesi più negazioniste escludono che ci sia la mano di al Qaeda. E ancora, l’uomo è sbarcato sulla Luna, oppure quello che hanno visto i nostri genitori e i nostri nonni altro non è che un’elaborata messa in scena, creata all’intero di uno studio cinematografico? Per concludere, Adam Kadmon tenterà di far luce sul mistero che si nasconde nei cerchi nel grano. Chi li crea: esseri extraterrestri oppure sono il prodotto di qualche ingegnoso burlone? Le risposte di Adam Kadmon nella puntata delprimo settembre!

Chi è Adam Kadmon

Si chiama Adam Kadmon… o almeno così si fa chiamare, lo conoscerete sicuramente per la sua rubrica nel programma tv “Mistero“, nel quale racconta teorie complottiste, politiche, e quant’altro, in particolar modo prestando più attenzione al controllo mentale e alle logge segrete. Ha un blog e un fan site, gestito da appunto fans, la sua immagine è rappresentata da un uomo con capelli medio-lunghi e una maschera che copre dal naso in giù, ovviamente l’immagine è rappresentata da un attore, essendo gli occhi la parte piu riconoscibile del volto, oltre al fatto che la voce narrante è di un doppiatore. Adam Kadmon tiene la sua identità segreta, appassionato di numerologia ed esoterismo, lui stesso ha dichiarato di essere nato in una loggia, e che ogni suo dato anagrafico, riporta al numero 7. Adam Kadmon potrebbe essere veramente un componente di qualche sistema segreto, e per tanto stufo di tale sistema cerca di esprimere i concetti dietro blog, siti e l’appoggio di “Mistero“.

 

 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.