Connect with us

Scelti per voi

Anticipazioni La Dama Velata, 9 aprile: Clara avvelenata?

clara-guido-la-dama-velataAnticipazioni La Dama Velata, quinta puntata, 9 aprile: Clara viene rinchiusa in manicomio

La quinta puntata de La Dama Velata andrà in onda in prima serata su Rai1 giovedì 9 marzo. Si tratta della penultima puntata della fiction Rai che sta dando grandissime soddisfazioni sia in termini di ascolti che di affetto da parte del pubblico, ormai completamente affascinato dal racconto delle avventure di Clara e dei misteri di San Leonardo. La voce narrante è infatti quella della stessa Clara, che racconta la storia della sua vita, da quando viene abbandonata dal padre nella tenuta di San Leonardo per essere allevata da una famiglia di braccianti, fino a quando viene creduta morta suicida annegata nel fiume. Le bugie e gli inganni tormentano l’esistenza di Clara: sono i tradimenti di Guido e le sue bugie, il suo passato ancora non del tutto chiaro, il suo rancore e la sua rabbia che sfoga sulla moglie, e che lo portano spesso a compiere gesti orribili, come sparare a Matteo nel bosco durante una battuta di caccia. E sono gli intrighi di Cornelio ma soprattutto di Adelaide, che la sta lentamente avvelenando somministrandole di nascosto del laudano. Clara è sempre più stanca e affaticata, perde facilmente il controllo, fino a che tutti la credono pazza.

Anticipazioni La Dama Velata, quinta puntata, 9 aprile: la crisi del setificio, e del matrimonio di Clara e Guido

Nella quarta puntata de La Dama Velata abbiamo visto Ludovico morto, assassinato in circostanze misteriose, proprio poco dopo avere scoperto che Guido mentiva sul prestito che aveva ottenuto non dalla banca, ma piuttosto dalla Baronessa De Blemont. Clara è convinta che sia stato Guido a uccidere Ludovico, ed è certa che suo marito la continui a tradire con la Baronessa. Ma il laudano che Adelaide continua a somministrarle di nascosto la fa apparire come una folle, al punto che Guido decide di farla rinchiudere in manicomio. Nel frattempo, dopo la morte di Ludovico gli affari al setificio continuano a peggiorare, e Guido è costretto a chiedere altri soldi alla De Blemont, che però come garanzia chiede un’ipoteca sulla tenuta di San Leonardo: il perfido piano di Cornelio e Adelaide, che da anni tessono la loro tela di intrighi e menzogne con silenziosa cattiveria sta prendendo sempre più la sua forma definitiva. Solo quando è ormai rinchiusa in manicomio Clara si rende conto di non essere pazza, ma di avere agito sotto l’effetto della droga che qualcuno, Adelaide o forse Guido, le stavano somministrando di nascosto. Decide allora di scappare, ma nella fuga, mentre è inseguita, cade nel fiume. Quando verrà ritrovata solo una sua scarpa sulla riva del fiume, tutti crederanno che, in preda alla follia, Clara si sia suicidata gettandosi nel fiume.

Anticipazioni La Dama Velata, quinta puntata, 9 aprile: Clara cade nel fiume

Nella quinta puntata de La Dama Velata, il racconto di Clara terminerà, e ci ritroveremo esattamente al punto in cui la fiction è partita: tutti credono che Clara sia morta suicida nel fiume. Nessuno sa che la donna misteriosa che li scruta da lontano da dietro un velo scuro è proprio lei, Clara, decisa a scoprire chi è stato a spezzare la sua felicità, e soprattutto decisa a salvare sua figlia Aurora da un destino infelice quanto il suo. Le ultime due puntate, finalmente, chiariranno ogni mistero ancora non risolto sulla storia de La Dama Velata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top