Connect with us

Stasera in Tv

Anticipazioni Inghilterra – Italia: questa sera diretta TV e probabili formazioni

balotelli cassanoITALIA VS INGHILTERRA, QUESTA SERA IL GRANDE MATCH – Questa sera, alle ore 20.45, si disputerà la partita di calcio tra Italia e Inghilterra, una partita che promette scintille. Chi vincerà sull’altra, se la dovrà vedere, poi, con la Germania nella semifinale di Euro 2012. Ma concentriamoci sul match che ci interessa, quello in cui sarà protagonista (si spera in maniera positiva) la nostra squadra. Cesare Prandelli – il c.t. della nazionale italiana -, durante la conferenza stampa tenutasi ieri allo stadio Olimpico di Kiev, ha confessato di non essere per niente terrorizzato nell’affrontare la fortissima Inghilterra, anche se conosce molto bene la forza che questa squadra, quest’anno più che mai, possiede. Lui dice che ha preparato la gara, guardando con attenzione tutte le partite dell’Inghilterra di questi Europei, costatando quel fatto  palese a tutti: è uno dei team più organizzati, meglio organizzato, forse, anche rispetto alle altre squadre “che invece si fanno tanta pubblicità”. Poi, il mister italiano svela il segreto per battere la rivale: “Sono molto organizzati e dovremo rubare loro i tempi di gioco, mettere in campo la loro intensità, il loro agonismo. Se troviamo i tempi di gioco giusti, faremo grande partita”.

IL SALTO DI QUALITÀ DELL’ITALIA? PRANDELLI LO VUOLE OGGI –  Prandelli, comunque, sa che questa con l’Inghilterra sarà una sfida difficile, dove l’Italia dovrà fare per forza quel gran salto di qualità che ancora non si è visto; sa anche che la sua squadra non è la più forte, ma potrebbe diventarlo: spera che con la tattica dell’“interpretazione del gioco” riescano ad attuare quella crescita da tempo sperata: “Quello con l’Inghilterra è per noi un confronto importante e noi vogliamo giocarlo senza paura e sudditanza. Noi dobbiamo stare in partita sempre, la squadra che andremo affrontare è una squadra ricca di grandi giocatori e di grande carisma, ma sono anche ben organizzati”.

MICIDIALE L’ACCOPPIATA BALOTELLI-CASSANO? – Quasi nessuna anticipazione sulla possibile formazione di questa sera: sicuramente ci sarà l’accoppiata Balotelli-Cassano, ci sarà a difendere la porta Gigi Buffon, ma poi non sappiamo chi precisamente verrà posizionato in difesa e chi in centrocampo: “Devono essere pronti tutti, possono giocare 20′ o 40′, ma tutti devono essere già ben concentrati su questa partita. Mai come ora nessuno sa chi giocherà. Devono essere sul pezzo e pensare che tutti possono giocare. Non ho nessun dubbio tattico”.

LE FORMAZIONI – Queste, comunque, sono le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Thiago Motta; Balotelli, Cassano. Allennatore: Prandelli

INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck. Allenatore: Hodgson

In attesa del match di ‘sta sera, secondo voi, quale sarà la formazione di Prandelli? E, la domanda più importante, chi trionferà in questo girone di quarti di finale, l’Italia o l’Inghilterra?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top