Connect with us

Il segreto

Anticipazioni Il Segreto: Maria sotto ipnosi, Tristan ama Candela, la fuga di Soledad

Anticipazioni-Il- Segreto-15-20-dicembre-2014-Maria-sotto- ipnosi- Tristan- ama -Candela- la- fuga- di- Soledad-senza-identitàAnticipazioni Il Segreto prossima settimana 15 -20 Dicembre 2014

Prima della pausa natalizia, Il Segreto ci regala una settimana emozionante. Di cosa stiamo parlando? Non perdiamoci in chiacchiere e, dopo un breve riepilogo, passiamo subito alle anticipazioni della prossima settimana; perchè le cose da raccontarvi sono tante! Dopo avervi parlato di quando Don Celso svelerà a tutti la vera identità di Martin, vedremo Maria essere addolorata per non essere stata capace di ricordare qualche dettaglio sull’uomo che ha abusato di lei. Cerca così di distrarsi, dedicandosi ad organizzare la festa di Capodanno alla villa insieme all’aiuto di Gonzalo. Arriverà Don Anselmo, il quale consiglierà ai giovani di non frequentarsi per non cadere in ulteriori tentazioni. Maria capisce così che Gonzalo si confida con Don Anselmo. Il giovane sacerdote spiega a Maria che, in quanto padre spirituale, Don Anselmo conosce tutto ciò che riguardi la sua vita privata. Luis intanto accetta la proposta di fuga di Soledad…La giovane supplicherà la madre affinche  protegga  Luis da Olmo, e che lo faccia partire tranquillo senza che il Mesia gli faccia del male.  Donna Francisca acconsentirà alle richieste della figlia e inoltre pretenderà silenzio assoluto per Fernando e Mauricio sul loro tentativo fallito di uccidere il vero colpevole dell’ abuso subito da Maria. Il Capitano Herrero infine, dopo la minaccia della Montenegro, promette di non dare più fastidio a Maria.

Maria e la seduta di ipnosi, Francisca vuole uccidere Raimundo, Tristan parla con Pepa e confessa di amare Candela

Dopo avervi parlato di quando vedremo la figlia di Pepa, vedremo Gonzalo incontrarsi con Maria alla Villa grazie all’aiuto di Mariana. Il giovane sacerdote cerca di convincere Maria a farsi visitare da uno psicoanalista. E’ l’unico modo per poter ricordare quello che è successo la sera dell’abuso. Emilia e Alfonso temono invece che Maria finisca per ricordare l’aggressione subita da bambina. Intanto giunge il medico e Gonzalo rimane accanto a Maria per darle forza e supporto. Francisca continuerà invece a rimuginare sulla situazione che riguarda Raimundo. Don Anselmo informa Tristan che la vita di suo padre è in mano a Donna Francisca, che sicuramente si vendicherà per l’affronto subito. Tristan, invece, si recherà nel luogo in cui morì Pepa, quasi come una sorta di incontro spirituale. Ha bisogno di parlare con lei, di sfogarsi e, quasi come se fosse di fronte a lui, ricorda gli ultimi istanti drammatici che lo separarono dal suo unico e grande amore. Il momento sarà toccante, Tristan racconta a Pepa, come in una conversazione immaginaria, di suo figlio Martin. Di come il loro figlio sia diventato un bravo ragazzo e di come si sarebbe sentita orgogliosa di lui. Le racconta infine di Candela, che per ora è solo un’amica. Ma, continuando la sua confessione, dirà a Pepa che non potrà amare nessuno più di lei e per questo motivo si sente in colpa nel provare un interesse nei confronti di Candela. Francisca nel frattempo informa Fernando della partenza di Luis e lo convince affinchè Olmo lo lasci andare via in pace, senza ripercussioni. Intanto Soledad comunica a Luis di voler scappare insieme a lui. Maria invece giunge alla villa accompagnata da Gonzalo. Il giovane sacerdote comunica insieme a Maria di voler tentare una seduta di ipnosi per far riavere i ricordi riguardo l’abuso della Ulloa. Fernando ha una discussione accesa con Gonzalo, non vuole assolutamente che Maria si sottoponga alla seduta. Gonzalo ribadisce che questo servirà a trovare il colpevole e, in questo modo, scontare tutto il male che ha fatto. Fernando va via furioso. Soledad intanto va da Tristan e gli comunica la sua decisione nel voler lasciare Puente Viejo insieme a Luis. Tristan e Rosario cercano di farla ragionare ma la decisione di Soledad è definitiva. A quel punto Tristan accetta la sua decisione e le ribadisce che per lei ci sarà sempre una porta aperta nel caso volesse ritornare. Nel frattempo Fernando viene a sapere della partenza di Soledad e teme la reazione di suo padre, Olmo Mesia.

La fuga di Soledad e Luis, la rabbia di Olmo, Fernando ha abusato di Maria

Tristan, preoccupato per suo padre, si reca da Donna Francisca. Nonostante l‘umiliazione per aver implorato a sua madre di risparmiare la vita di Raimundo, la Montenegro non ne vuole sapere. Tristan le urlerà contro riguardo la sua insensibilità. Francisca reagisce con rabbia e strappa il documento della denuncia verso Raimundo. La seduta di ipnosi ha inizio e, nella stanza con Maria ci sono sia Mariana che il Capitano Herrero. Maria, ipnotizzata, comincia a ricordare. All’improvviso la ragazza comincerà ad urlare e Fernando rincara la dose affermando che tutto questo nuoce alla salute di Maria. Gonzalo invece ribadisce che è stata una decisione di Maria. Ma, continuando a sentire le urla di Maria, Fernando cerca di interrompere la seduta ma Gonzalo glielo impedisce. La ragazza è riuscita a ricordare che il suo aggressore prima di abusare di lei, le strappò il crocifisso che portava al collo. Il Capitano Herrero chiede discrezione a Fernando e a Donna Francisca. Venendo a conoscenza di un dettaglio così importante, potrebbero esserci ottime probabilità di trovare il colpevole. Se l’aggressore venisse a conoscenza di questa notizia, potrebbe disfarsi del crocifisso. Tristan intanto, confesserà a Gonzalo di essere interessato a Candela, ma di sentirsi in colpa verso la sua defunta moglie. Ritiene inoltre che non è  pronto per innamorarsi perché il ricordo di Pepa è troppo forte. Gonzalo consiglia a suo padre di lasciarsi guidare dal cuore, solo così potrà essere di nuovo felice. Raimundo infine esce di prigione grazie alla Montenegro ma nessuno però crede al nobile gesto di Donna Francisca… cosa avrà in mente? Intanto la Montenegro da a Soledad il denaro per fuggire via. Un regalo per scrollarsi di dosso quella figlia che non ha mai saputo gestire. La reazione di Olmo nel sapere della partenza di Soledad non è delle più allegre. Donna Francisca questa volta se ne lava le mani. Soledad però fa una rivelazione scioccante a Luis: vuole fuggire da Puente Viejo per uccidersi e raggiungere il suo Juan. Luis si rifiuta di essere complice di questa follia. Gonzalo nel frattempo si incontra con Maria, lei gli racconta di aver ricordato che l’uomo che l’ha aggredita le ha strappato la catenina con il crocefisso. Quel crocifisso che lui le aveva regalato il giorno che le dichiarò il suo amore. Fernando a sorpresa interrompe la conversazione fra i due ed intima a Gonzalo di lasciare stare Maria. e porta via Maria in malo modo, lasciando Gonzalo da solo.  Infine Olmo reagisce malissimo per la partenza di Soledad e si sfoga con suo figlio. Fernando invece confiderà al padre che Maria ha ricordato che il suo aggressore le ha strappato la catenina dal collo. Rimasto da solo, Fernando tirerà fuori della sua tasca la catenina con il crocifisso: è lui l’abusatore di Maria.…. Sconvolti? Non perdete l’appuntamento con Il Segreto, questa settimana sarà più che mai ricca di emozioni!

 Per conoscere le anticipazioni sulla seconda puntata di Senza Identità, clicca qui!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. diletta

    15 dicembre 2014 at 12:42

    nonostante la lentezza dei tempi e delle situazioni il segreto regge grazie alla bravura degli attori..tutti….il mio personaggio preferito? donna francisca..una donna forte,a volte crudele ma con un fondo di tenerezza per chi ha saputo ispirarle quel pizzico di bontà che c’è in tutti noi…tristan è spendido..forse anche più affascinante ora con qualche anno in più….dolores unica….gonzalo bello ma con poco spessore….pepa la migliore sicuramente e maria tenerissima….BRAVI….e non sono un’amante delle telenovele ma questa mi ha intrigato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top