Connect with us

Scelti per voi

Anticipazioni Il Collegio, ultima puntata: ci sarà la seconda edizione?

il collegioIl Collegio 2, ci sarà una seconda edizione?

Si conclude oggi, 23 gennaio 2017, la prima stagione de Il Collegio, il docu-reality di Rai2 narrato da Giancarlo Magalli di cui stasera va in onda l’ultima puntata. Con la prova finale, l’esame di terza media dell’epoca, chiude i battenti lo show prodotto da Magnolia che ha riportato un gruppo di adolescenti di oggi in un tipico collegio del 1960. Dopo la clamorosa espulsione di Dimitri Iannone nel corso della terza puntata e l’abbandono di Arianna Pasin, i fan sono in attesa di sapere le sorti di Swami Caputo, Adriano Occulto, Filippo Moras, Jenny De Nucci, Marika Ferrarelli e degli altri 9 allievi dell’Istituto Celana di Caprino Bergamasco. Nella quarta puntata, i ragazzi si troveranno ad affrontare l’ultima temibile prova e la tensione è molto alta. Per fortuna, i collegiali potranno distrarsi con lezioni di ballo swing e la prospettiva di una festa a conclusione delle lezioni.

Il Collegio, ultima puntata: ci sarà una seconda edizione?

Nell’ultima puntata de Il Collegio vedremo chi sarà ammesso all’esame finale e quale sarà il profitto degli studenti che lo sosterranno. Il riscontro di questa prima stagione è stato positivo: la media delle prime tre puntate è stata di circa 2 milioni di telespettatori, con uno share compreso fra il 7 e l’8%. Il reality ha letteralmente dominato le interazioni sui social media, posizionandosi in testa alle classifiche dei trending topic su Twitter e risultando uno dei programmi più discussi sui social. Dunque, nonostante le polemiche sul cast composto prevalentemente da attori o aspiranti tali, il programma ha appassionato i telespettatori, soprattutto i più giovani.

Il Collegio, dopo gli ottimi ascolti una nuova edizione?

La Rai, tramite il suo Ufficio Stampa, ha manifestato soddisfazione per gli ascolti de Il Collegio, che ha mantenuto costanti i suoi numeri nel corso delle tre puntate già andate in onda. Non è da escludere, quindi, che visti i risultati, possa essere riproposto il prossimo anno con una seconda stagione, di cui però al momento non vi è conferma.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top