Skip to main content

Roberto Magro de Il Collegio espulso?Il Collegio 2 anticipazioni terza puntata del 10 ottobre 2017: Roberto espulso dal Preside? L’interrogazione

Si è conclusa poco fa la seconda puntata de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 narrato da Giancarlo Magalli ed in onda ogni martedì in prime time. Anche in questa nuova emissione abbiamo visto i collegiali combinarne di tutti i colori. Gli studenti, che devono impegnarsi per conquistare la terza media del 1961, oltre allo studio si dedicano anche a marachelle degne di nota. La scorsa settimana Arianna Triassi ha rischiato di essere espulsa ma è stata poi perdonata dal Preside. Questa volta, a rischiare grosso, è un altro adolescente, vale a dire Roberto Magro. Il giovane, che si è innamorato di Michelle Cavallaro, ne ha combinata una delle sue mentre era in gita con i suoi colleghi. Così, insieme a Marco Biò e Dimitri Trincano, è stato rimandato dritto dritto in istituto. Ma poiché si era già reso protagonista di un’altra ragazzata, la sua situazione è divenuta critica. Il Preside voleva subito mandarlo via ma il giovane ha chiesto un’altra possibilità, promettendo di impegnarsi. Ecco che per lui è la volta di un esame finale: se lo supererà, rimarrà fra i collegiali, altrimenti sarà cacciato per sempre.

Roberto Magro sempre più unito a Michelle Cavallaro: se viene cacciato lui, va via pure lei?

Ne Il Collegio (clicca qui per avere ulteriori dettagli sulla seconda puntata) abbiamo visto Roberto in crisi. Il quattordicenne di Monza rischia di essere espulso poiché si è reso protagonista di una bravata delle sue. Il Preside gli ha dato un ultimatum: o supera un esame con profitto, oppure va a casa. Magro è sembrato voler accettare la sfida e, con uno scatto d’orgoglio, si è messo a studiare il programma assegnatogli dal dirigente scolastico. Non vuole assolutamente andare via, soprattutto perché si è legato a Michelle a tal punto da rimanerne invaghito. Lo ha fatto capire chiaramente nella lettera che è pazzo della Cavallaro e, d’altro canto, è corrisposto. “Se è stato espulso, vado via anch’io”, ha affermato la giovane sua coetanea di Pordenone.

Il Collegio 2, Magro rimane o va via? Il propostico

Cosa accadrà dunque a Roberto? Ce la farà a superare l’esame nonostante la tensione e gli sforzi nello studio (non proprio duraturi, a detta di Magalli la sera prima ha ripassato soli 10 minuti…)? Nostro pronostico: sì, ce la farà. Sul filo di lana ma ce la farà. Comunque, per saperlo bisogna aspettare la terza puntata del docu-reality che andrà in onda martedì 10 ottobre, sempre in prima serata e sempre su Rai 2.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.