Connect with us

Gossip

Anticipazioni Grande Fratello: da casa sceglieremo il destino dei concorrenti

conferenza-grande-fratello-13Grande Fratello 2013: più social, più corto, più moderno

Questa volta l’edizione sarà più corta: “Un ritorno alle origini del reality show”, hanno fatto sapere i produttori oggi pomeriggio durante la conferenza stampa. A partire dal lunedì prossimo, 3 marzo, partiranno le 13 puntate del GF13 che andrà in onda, oltre alla prima serata presentata da Alessia Marcuzzi, anche con un appuntamento quotidiano sulle varie reti e sul web. Tutti, quindi, potranno seguire 24 ore su 24 le avventure della casa più spiata d’Italia. E già questa è una novità, visto che in passato, solo per chi era in possesso dell’abbonamento poteva seguire il Grande Fratello oltre al day time trasmesso da Canale5. La tredicesima edizione, quindi (dopo una pausa – voluta – di due anni) partirà lunedì 3 marzo e si concluderà a fine maggio, in prossimità dell’inzio degli attesissimi mondiali di calcio. Giancarlo Scheri, direttore di Canale5 ha puntualizzato: “Dobbiamo ringraziare Mediaset che ci è stato vicina in un momento molto difficile come quello che abbiamo vissuto con l’incendio della vecchia casa – spiega- il Grande Fratello, 15 anni fa, ha cambiato completamente la storia della televisione italiana e per noi era importantissimo continuare e non perdere di nuovo questa opportunità di raccontare storie, anche importanti, attraverso un gioco seguitissimo da molti.” Ridotta l’edizione, calato -ovviamente- anche il numero dei concorrenti che entreranno nella casa: saranno solo 15, 7 uomini e 7 donne (scoprite tutto sui nuovi concorrenti). Che questa sarà un edizione social, è già stato detto da tutti i giornali ma Alessia Marcuzzi, scherzando racconta: “L’ultima volta che ho parlato del Grande Fratello ho detto che sarebbe stata un’edizione scoppiettante, e poi la casa ahimè è scoppiata davvero – ride – cercherò quindi di usare le parole nel modo giusto: se devo dare un titolo a questo GF, potrebbe essere ‘al passo con i tempi”.

Scopri qui tutte le news sulla nuova casa del Grande Fratello: guarda la piantina

Grande Fratello 13: gli spettatori decideranno il destino dei concorrenti

Si chiama ‘Decidi tu’ ed è la prima delle grandi novità di questo attesissimo Grande Fratello. E’ già stato detto molte volte, il GF13 sarà social, più moderno e interattivo. Ma quest’anno, i telespettatori avranno un ruolo attivo per tutta la durata del programma. Attraverso l’applicazione del Mediaset Connect, disponibile per tablet e smartphone, i telespettatori potranno interagire con la trasmissione (sia durante la puntata serale che nei day time) e decidere sul destino dei concorrenti, decidendo per loro. Questo, però, non sarò l’unico gioco previsto. Infatti, a breve sarà possibile scaricare l’applicazione ‘The reality game’, un simpatico gioco che permetterà a tutti di diventare dei concorrenti virtuali e simulare la partecipazione al Grande Fratello: basterà creare un avatar e conoscere gli altri coinquilini virtuali della casa e poi si inizia il gioco. Inoltre, attraverso Mediaset Connect si potranno fare previsioni, visualizzare contenuti esclusivi non andati in onda, guardare foto gallery e commentare attraverso il pollice di gradimento. L’innovazione del Grande Fratello 13, come è stato già raccontato da molti, parte proprio dalla sigla, come sottolinea Alessia Marcuzzi durante la conferenza stampa di questo pomeriggio: “Ho postato un video tutorial dove insegnavo il balletto delle sigle sulla canzone Happy di Pharrael Williams – spiega – e invitavo tutti a inviare in redazione il loro video. Devo dire che ce ne sono arrivati tantissimi.” La sigla, quindi, per la prima volta nella storia del Grande Fratello è stata realizzata grazie al contributo dei telespettatori. Altro grande cambiamento di questa innovativa edizione, sarà lo studio: “E’ completamente nuovo – racconta Alessia Marcuzzimi ci devo ancora abituare. Quello che mi spaventa, soprattutto per le mie minigonne, è questa passerella sopraelevata. Sequestrerò tutti i telefonini!”. (Cambiano anche gli opinionisti, leggi chi sono). Di novità ce ne sono davvero molte, qui sotto, nella gallery, potete vedere le principali.

Grande Fratello social: ecco come e dove seguirlo

L’edizione numero 13 del Grande Fratello sarà presente su Facebook (dove già conta 1.200.000 fan), Twitter, Instagram e sull’applicazione Mediaset Connect. Ovviamente, super aggiornato sarà anche il sito ufficiale del reality show. Ovunque, ci sarà la possibilità di votare e, quest’anno, il televoto (visto i tempi di crisi) abbassa i costi: con un solo euro sarà data la possibilità di votare per cinque volte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top