Connect with us

Gomorra

Anticipazioni Gomorra 2: Terra dei Fuochi e nuovi personaggi

gomorra-castAnticipazioni Gomorra 2: parla il regista Stefano Sollima

Cresce sempre più l’attesa per la seconda stagione di Gomorra, la fiction rivelazione di Sky. Purtroppo, per non perdere la qualità del prodotto, la serie non andrà in onda prima del 2016 ma cominciano già a trapelare le prime anticipazioni. A parlare, nei giorni scorsi, è stato il regista di Gomorra, Stefano Sollima, che  ha raccontato cosa succederà nelle nuove puntate.  “Sto pensando al soggetto in tandem con Roberto Saviano. Su Scampia e la Terra dei Fuochi c’è ancora molto da dire” ha dichiarato Stefano Sollima in un’intervista al Messagero. In Gomorrà 2  non assisteremo solo alla resa dei conti tra il clan Savastano, Ciro di Marzio e Salvatore Conte, ma si continuerà a parlare di tematiche molto attuali. Quella della Terra dei Fuochi è un argomento che scotta e del quale se n’è parlato parecchio in televisione negli ultimi mesi, sicuramente il racconto che ne faranno gli autori di Gomorra 2 offrirà una prospettiva del tutto nuova al problema. Stefano Sollima ha poi spiegato che si è deciso di realizzare una seconda stagione perché il mondo della criminalità organizzata non è stato ancora narrato del tutto ed è quindi giusto offrire al pubblico nuovi episodi che possano raccontare altre storie e dettagli.

Gomorra 2: nuovi personaggi in arrivo

La seconda serie di Gomorra sarà animata da personaggi del tutto nuovi, soprattutto perché molti della prima serie sono morti. Tra i nuovi volti potrebbe esserci l’attrice Valentina Lodovini, diventata popolare con il film Benvenuti al Sud, ma al momento nulla è stato confermato. Il regista Stefano Sollima ha confidato che in questo periodo si stanno sostenendo diversi provini e molto probabilmente nel nuovo cast ci saranno attori sconosciuti al grande pubblico, ma bravissimi a recitare. Questo è stato il caso del cast di Gomorra, ma anche di quello di Romanzo Criminale, altra serie firmata da Sollima. 

Gomorra: il segreto del successo

Molti, nell’ultimo periodo, si sono chiesti quale siano stati gli ingredienti del successo di Gomorra, grande a tal punto da essere venduto in ben 60 paesi e pronto a debuttare questa settimana nel Regno Unito. A spiegarlo ci ha pensato il regista Stefano Sollima: “Raccontare storie italiane. Raccontarle attraverso il genere rivisitato e corretto grazie ai mezzi di oggi. E soprattutto non barando. La realtà è più potente di qualsiasi romanzo. Basta fotografarla così com’è per realizzare un prodotto spettacolare”. Un consiglio che altre fiction italiane, forse, dovrebbero seguire.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top