Connect with us

Game of thrones

Anticipazioni Game of Thrones 4×07: un alleato inaspettato per Tyrion

Game-Of-Thrones-5-stagioneGame of Thrones 4: una pausa di due settimane

Game of Thrones torna dai suoi fan domenica 18 maggio 2014, per gli spettatori di Sky Atlantic l’appuntamento sarà per mercoledì 21 maggio, con un nuovo episodio intitolato “Mockingbird”. In questo episodio vedremo il processo di Tyrion ancora al centro delle vicende narrate, in particolare assisteremo alle conseguenze che il discorso finale del folletto ha provocato, con un magistrale Peter Dinklage e la sua entusiasmante interpretazione. La richiesta, durante la puntata della scorsa settimana, da parte di Tyrion della risoluzione del processo per singolar tenzone, ovvero attraverso un duello che ne decreterà l’innocenza o la colpevolezza, ha rimescolato le carte sul tavolo e, nonostante Cercei fosse sicura di vincere, il destino del processo è ormai molto incerto. Il processo di Tyrion è destinato ad essere il focus anche del prossimo episodio e non solo, dato che l’ottavo appuntamento con lo show metterà in scena proprio il famoso duello. Per assistere al combattimento, però, dovremo attendere ben due settimane: infatti, dopo il settimo episodio di domenica prossima, Game of Thrones tornerà solo il 1 giugno con l’episodio “The Mountain and the Viper”. Oltre alle vicende ad Approdo del Re, intanto, anche altri personaggi si troveranno alle prese con qualche difficoltà. Sansa Stark dovrà fronteggiare gli intrighi di Lord Baelish e la follia di sua zia Lysa Arryn, mentre Jon Snow è sempre più preoccupato per la vulnerabilità del Castello Nero e della Barriera, ma i suoi timori non verranno ascoltati. Brienne continua il suo viaggio con Pod e al di là del Mare Stretto, Daario chiede a Daenerys di permettergli di fare ciò che sa fare meglio, ovvero uccidere.

Game of Thrones 4×07: un alleato inaspettato per Tyrion

Come previsto, il processo di Tyrion è stato uno dei momenti principali di questa quarta stagione di Game of Thrones e anche nel prossimo episodio, intitolato “Mockingbird”, le sorti del folletto saranno ancora al centro dell’attenzione. Tyrion, nel precedente episodio, ha scelto di dimostrare la sua innocenza o colpevolezza per singolar tenzone. La sua decisione ha lasciato di stucco Cercei e Tywin Lannister, sicuri di avere in pugno la vita del nano e di poter volgere la vicenda a loro favore. Padre e figlia, infatti, hanno lavorato alacremente per accumulare prove e testimoni contro Tyrion e il vero colpo di scena è stata la testimonianza di Shae, la donna amata dal folletto, il quale, di fronte a tale tradimento, decide di affidare il suo destino al caso e di non accettare nessuno compromesso. A nulla è valso, dunque, il sacrificio di Jaime, che ha accettato di tornare a Castel Granito e lasciare la Guardia Reale in cambio della vita del fratello: in realtà, Jaime è stata l’ennesima pedina nel gioco di potere del padre Tywin, che ora, però, è messo in difficoltà dal suo ultimogenito. Nel prossimo episodio, la giuria composta da Tywin, Mace Tyrell e Oberyn Martell, dovrà decidere il da farsi. E sarà proprio il principe di Dorne, la Vipera Rossa, a compiere una scelta sorprendente. Oberyn, infatti, sceglierà di allearsi con Tyrion e combattere in suo nome nel duello. La decisione del principe Martell ha un motivo ben preciso, poiché sarà l’occasione per vendicare finalmente la morte di sua sorella Elia, uccisa da Gregor Clegane, soprannominato “La Montagna”, fedele alla casa Lannister e spietato assassino. Tyrion riuscirà a salvarsi anche questa volta? Intanto a Nido dell’Aquila sua moglie Sansa vive una situazione molto pericolosa. Rinchiusa tra le mura del castello di sua zia Lady Lysa Arryn, la ragazza deve destreggiarsi tra l’atteggiamento ambiguo e indecifrabile di Petyr Baelish e la pazzia di sua zia. Sarà proprio quest’ultima a scagliarsi contro Sansa, in preda a un folle attacco di rabbia, accusandola di essere una bugiarda e tentando di lanciarla nel vuoto dalle alti torri del Nido dell’Aquila. A salvarla ci penserà Ditocorto, ma le sue azioni saranno inaspettate e sconvolgenti. Sansa è davvero al sicuro con Lord Baelish?

Game of Thrones 4: nuove anticipazioni in arrivo

Il prossimo appuntamento con Game of Thrones è domenica 18 maggio con il settimo episodio “Mockingbird”. Restate con noi per nuovi gossip e anticipazioni e guardatevi il promo in attesa della nuova puntata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top