Connect with us

Game of thrones

Anticipazioni Game of Thrones 4×06: il processo contro Tyrion

game-of-thrones-anticipazioni-4x06Game of Thrones 4×06, giro di boa per la serie dei record

Sesto episodio per la quarta stagione di Game of Thrones (Il trono di spade) in arrivo domenica 11 maggio sul canale americano HBO e mercoledì 14 maggio in Italia sul canale Sky Atlantic. Siamo giunti a metà stagione e la serie comincia a tirare le fila delle vicende finora raccontate. In “The Laws of Gods and Men” vedremo Tyrion alle prese con il processo-farsa con l’accusa di aver assassinato re Joffrey, montato su da sua sorella Cercei Lannister, che nel precedente episodio ha raccolto prove e alleanze per poter condannare il fratello ed è ormai sicura di vincere. Intanto Stannis Baratheon e il fedele Davos mettono a punto una nuova strategia d’attacco per conquistare il trono di spade. Dall’altro lato del Mare Stretto, la khaleesi Danaerys deciderà di fermare la sua avanzata verso Westeros e di restare nella città appena liberata di Mereen, per imparare a governare e cercare di stabilizzare la situazione tutt’altro che sotto controllo delle città da lei conquistate, ascoltando anche le suppliche del suo popolo. Infine, Asha Greyjoy arriva nel Nord per liberare suo fratello Theon dalla  tortura fisica e psicologica del perfido Ramsay Bolton.

Game of Thrones 4×06, il processo contro Tyrion

Il momento è arrivato. Nel prossimo episodio di Game of Thrones, intitolato “The Laws of Gods and Men”, assisteremo al fatidico processo che vede sotto accusa Tyrion Lannister per l’avvelenamento di re Joffrey. Sono tempi duri per il folletto, il quale sembra essere rimasto senza amici e appoggi. La sorella Cercei, infatti, ha lavorato alacremente per mettere su prove e testimoni chiavi, in modo da far condannare a morte il fratello da lei sempre detestato. Di fronte a un testimone shock, le possibilità di salvezza per Tyrion saranno quasi nulle e solo l’aiuto di un qualcuno disposto a sostenerlo potrebbe salvarlo. Ma chi potrebbe essere quel qualcuno? Il nano non è al suo primo processo: nella prima stagione, Tyrion aveva già rischiato la morte, sventata grazie alla sua astuzia e alla scelta di decidere il suo destino per singolar tenzone, occasione in cui aveva conosciuto il mercenario Bronn. Di fronte a una situazione disperata come quella in cui si trova, il folletto compirà la stessa mossa, supportato dal fratello Jaime. Tuttavia, non sarà Jaime il campione che si batterà per lui, bensì un personaggio giunto ad Approdo del re con un obiettivo solo, la vendetta. Oberyn Martell, il principe di Dorne, si offrirà volontario per lo scontro armato per poter così affrontare una volta per tutte l’assassinio di sua sorella Elia. Come finirà lo scontro? Jaime, che nel precedente episodio ha dimostrato il suo sincero affetto per il fratello e ripudiato l’amata Cercei, sfodererà la spada per difendere Tyrion? Ma le sorprese non sono finite qui. Nel finale di questo episodio assisteremo a un grande colpo di scena, la morte di uno dei personaggi presenti fin dalla prima puntata della serie, assassinato per mano di suo figlio. Chi sarà il protagonista sfortunato?

Game of Thrones 4, nuove anticipazioni in arrivo

Mentre cerchiamo di scoprire chi possa essere il protagonista destinato a morire questa settimana, potete trovare in fondo il promo del prossimo episodio di Game of Thrones, “The Laws of Gods and Men”, in onda domenica 11 maggio. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=f4555JFLZuA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Game of thrones

Post Popolari

Scelti per voi

To Top