Connect with us

Scelti per voi

Anticipazioni Game of Thrones 4×04: Cersei cerca vendetta

anticipazioni-game-of-thrones-4Game of Thrones 4×04: Cersei cerca vendetta per la morte di Joffrey

Domenica 27 aprile torna sugli schermi americani Game of Thrones 4, con il quarto episodio intitolato Oathkeeper. In Italia potremo vederlo il mercoledi successivo, in lingua originale con sottotitoli, sul canale Sky Atlantic. Anche questo quarto episodio sarà caratterizzato dalle conseguenze della morte di Jeoffrey, avvenuta per avvelenamento nel corso del suo matrimonio. La persona che risente maggiormente della scomparsa del giovane re è sua madre Cersei, che medita vendetta. Il rancore della regina si era già visto nel corso dello scorso episodio, ma nella puntata che ci aspetta arriverà al suo culmine. Cersei chiederà infatti a  suo fratello gemello, nonché amante e padre di suo figlio, Jaime di uccidere Sansa. La giovane Stark è riuscita a scappare dal matrimonio grazie all’aiuto di Dito Corto,  le cui intenzioni non sono ancora state svelate. Nonostante ciò l’uomo spiega a Sansa che se il marito Tyron non è colpevole dell’omicidio di Jeoffrey, lei lo è. Sansa è fuggita furtivamente dalla cerimonia, facendo così credere ai presenti di essere coinvolta nell’assassinio. Tra questi c’è anche Cersei che incarica dunque il fratello di ucciderla. Jaime  accoglierà la richiesta della sorella – amante? Il Lannister è molto cambiato nel corso della terza stagione che lo ha visto prima prigioniero e poi fuggitivo insieme a Brienne di Tarth, ma l’amore per sua sorella sembra essere più forte di tutto. Staremo quindi a vedere come si comporterà. Intanto, in America grande polemiche sono sorte riguardo la scena di Jaime che violenta Cersei davanti al corpo morto del figlio Joffrey, avvenuta nel terzo episodio. In molti l’hanno trovata inappropriata, anche se in fondo non bisogna stupirsi più di tanto visto che Game of Thrones è rinomata per le sue scene forti e crude. Tornando a parlare di questo quarto episodio, Jaime continuerà il suo allenamento con Bronn iniziato per trovare forza nell’unica mano che gli è rimasta. Ma sembra che il mercenario di Tyrion lo ferirà e questo porterà a delle conseguenze. Intanto il Folletto è ancora rinchiuso nelle segrete in attesa del processo della morte di Jeoffrey.  Nonostante sia innocente, Tyrion sa benissimo che sua sorella Cersei è molto vendicativa e non sarà contenta fino a quando non gli taglierà la testa.

Game of Thrones 4×04: Daenerys sempre più stratega, problemi al nord per Jon Snow

Intanto, nel quarto episodio di Game of Thrones ci sarà spazio anche per gli altri protagonisti della saga. In Oriente si sta muovendo la principessa diseredata Daenerys Targaryen che sta cercando di conquistare più città possibili. Nell’ultimo episodio l’abbiamo vista arrivare a Meereen, dove il fedele Daario si è scontrato con il guerriero più forte della città. Daenerys, che tra l’altro è stata recentemente decretata come personaggio più amato dai telespettatori, cercherà di conquistare Meereen facendo in modo che gli schiavi si ribellino ai loro padroni e stiano dalla parte della Madre dei Draghi. Al nord troviamo invece Jon Snow, che dopo la sua avventura tra i Bruti, ha problemi con i Corvi Neri della Barriera quando cerca di proteggere alcuni volontari. In questo nuovo episodio rivedremo anche Bran, che ha intrapreso un lungo viaggio insieme a Hodor, Jojen e Meera. 

Game of Thrones 4×04: il promo di Oathkeeper

Dopo avervi dato le nuove anticipazioni del quarto episodio della quarta stagione di Game of Thrones, vi lasciamo al promo dove potrete vedere le prime immagini di quello che accadrà in una delle serie più seguite al mondo. Tanto che i dirigenti dell’HBO hanno già rinnovato Game of Thrones per una quinta e sesta stagione. Intanto, sul set della quarta è nato l’amore tra due attori protagonisti (scopri chi sono in questo articolo). Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=2leyatpoRBU&hd=1

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top