Connect with us

Amici

Anticipazioni Amici 12, semifinale: Pasquale eliminato. Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana in corsa per la vittoria

pasquale-amici-eliminatoAMICI 12: LA SEMIFINALE – Oggi pomeriggio intorno alle 18.00 è iniziata la registrazione della semifinale di Amici che andrà in onda domenica 26 maggio. La puntata è iniziata in maniera insolita. Maria De Filippi ha infatti dato ai due direttori artistici Emma Marrone e Eleonora Abbagnato la possibilità di indicare un allievo da mandare direttamente in finale. La giuria ha avuto così il compito di accettare o meno la proposta avanzata dai due tutor. Emma Marrone ha fatto il nome di Moreno, ma il rapper ha subito espresso il suo dissenso. Il ragazzo ha infatti affermato di non volere sconti perché desidera giocarsela fino in fondo. La giuria, accettando la sua proposta, ha infatti votato per non farlo accedere direttamente alla finale. É stata poi la volta di Eleonora Abbagnato che ha scelto Nicolò come suo possibile finalista. Anche in questo caso la giuria ha votato “no“. I due ragazzi quindi sono rimasti in gara e la sfida ha avuto inizio.

AMICI 12: PRIMA MANCHE – La prima manche è partita con il duetto con ospite. Moreno ha cantato con Fabri Fibra, mentre Verdiana ha duettato con Ron. Ha vinto Moreno con “La novità“. Pasquale si è sfidato poi contro Nicolò ed ha vinto. A questo punto della gara è entrato il quarto giurato d’eccezione: Raul Bova che ha promosso il suo ultimo film. Nella terza prova Verdiana ha cantato “Listen“, mentre Greta e Moreno hanno interpretato “With or without you“. Il voto di questa prova è rimasto segreto. Si è espresso solo Gabry Ponte che ha dato il punto ai bianchi perché Verdiana, a suo parere, ha urlato troppo nell’interpretare la canzone. É stata poi introdotta una novità: una prova jolly da due punti. La Abbagnato è stata la prima a sfruttare questa possibilità: in caso di vincita la sua squadra ottiene due punti, se perde i due punti vengono invece assegnati alla squadra avversaria. Si sono quindi scontrati Pasquale e Nicolò. Ha vinto Nicolò. Nella quinta prova Moreno ha cantato “Che confusione“, mentre Verdiana il suo singolo “E tu“. Ha vinto Moreno. Il risultato della prima manche è di perfetta parità: 4 a 4, quindi c’è stata una sfida di spareggio. Greta ha cantato “Margherita“, mentre VerdianaHurt“. Ha vinto Verdiana. Si è aggiudicata la prima manche la squadra blu ed è arrivato così il momento delle nomination. Eleonora Abbagnato ha nominato Greta, mentre la squadra blu Pasquale. Viene salvata Greta e quindi Pasquale è stato l’eliminato temporaneo della prima manche.

AMICI 12: SECONDA MANCHE – Prima dell’inizio della seconda manche è intervenuto l’ospite comico della serata: Giorgio Panariello. Nella prima prova Emma e Greta hanno cantato “Amami” contro Verdiana che ha duettato invece con i Morcheeba sul brano “Rome wasn’t built in a day“. Le prove successive non sono state rese note. É stato però comunicato che Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana hanno avuto accesso alla finale. Pasquale Di Nuzzo, come avevamo già anticipato, è stato eliminato.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top