Connect with us

Amici

Annalisa Scarrone: voglia di salire sul palco di Sanremo

Annalisa scarroneAMICI, ANNALISA SCARRONE – E’ una delle concorrenti di Amici più amate: Annalisa Scarrone è stata protagonista della nuova formula Amici Big, introdotta quest’anno da Maria De Filippi. Nel 2011 ha pubblicato il suo album intitolato Nali che in Italia ha riscosso maggiore successo rispetto a Lady Gaga. La sua carriera ormai è avviata, tanto che ha pubblicato il suo secondo album intitolato Mentre tutto cambia. Da quando era un’allieva di Amici, Annalisa ne ha fatta di strada: l’avevamo conosciuta come una ragazza timida, insicura e a volte impacciata. Di lei ci avevano colpito i suoi lunghi capelli rossi, successivamente tagliati, i suoi grandi occhi e il suo sorriso. Oggi è ormai cresciuta e pensa sempre positivo: la sua è un’estate allegra, piena di progetti e sogni. Non è più l’ex concorrente di Amici, adesso è Annalisa Scarrone, la cantante che sogna di fare questo lavoro per il resto della vita.

ANNALISA SCARRONE, IL TOUR – La sua estate è piena di impegni, quello più grande è il tour, un misto tra pezzi del primo disco e brani dell’ultimo. In un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, Annalisa ha parlato dei suoi concerti e dei progetti futuri: “C’è una scaletta credo molto bella, con molti pezzi di Nali e del nuovo disco. Lascio come sempre spazio alle cover. È una scaletta che sale e scende come le montagne russe. Sono concerti di piazza, è un test importante, un’anticipazione di quello che accadrà poi nelle date di chiusura di questa prima parte del tour in autunno”. I concerti le danno modo di avere un contatto diretto con i fans e la cantante ne è felice, nonostante le pazzie che a volte commettono per poterle strappare un autografo: “Finita la data di Avellino, dovevo tornare a Roma e poi raggiungere Ascoli per un evento. Una macchina si è affiancata alla nostra in autostrada con le luci d’emergenza. Ci siamo spaventati, pensavamo fossero dei pazzi. Alla fine abbiamo visto che erano dei fan che hanno organizzato una sorta di assalto per avere un autografo. Così ci siamo fermati a una piazzola di sosta, piuttosto inquietante, per incontrare le temerarie. Ecco, non consiglio a tutti i miei fan di fare lo stesso perché mi sono preoccupata. Ma hanno avuto un’idea geniale”. E per quanto riguarda il futuro, come tutti i cantanti, anche Annalisa un giorno sogna di andare a Sanremo: “C’è da sempre un desiderio forte di fare il Festival, è chiaro. Ci lavoreremo perché Sanremo è ancora e sarà sempre base della storia e della cultura musicale del nostro paese. È lì che si giocano le grandi carriere e la visibilità televisiva che può dare Amici è sì un primo passo importante, Amici serale da big è ancora più rilevante perché hai addosso un’attenzione molto diversa. Ma il grande pubblico, quello trasversale e di tutte le età di Sanremo, ti fa conoscere davvero a chiunque, anche agli scettici verso i talent show”.

ANNALISA SCARRONE, CANTANTE INCOSCIENTE – Nonostante la maturità acquisita e la strada fatta, Annalisa non ha mai perso l’innocenza con cui si era presentata: “Certo, non è come a 13 anni quando cantavo Irene Grandi di fronte a dieci persone senza sapere nemmeno perché, ma mi rendo conto che sembrare spocchiosi è un rischio che si corre se non si ha il giusto atteggiamento. Oggi ho ufficialmente smesso di guardare dati di vendita e le classifiche. Mi lusingano i risultati, ma ora ho deciso che canto e basta“. E chissà che non sia proprio questa sua innocenza a farla arrivare sul palco di Sanremo.

4 Comments

4 Comments

  1. arianna

    5 agosto 2012 at 14:21

    arianna
    sino
    <3tiov ,.-

  2. Pasquale

    5 agosto 2012 at 18:02

    Annalisa a Sanremo???? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

  3. Sissi

    5 agosto 2012 at 21:34

    Siiiiiiiiiiiiii ma ho letto ke ci sono tt i big……

  4. vittoria

    6 agosto 2012 at 10:23

    SI ANNALISA MERITA DI PARTECIPARE A SANREMO.A UN GRANDE TALENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top