Connect with us

Amici

Annalisa Scarrone, da Amici al palco dell’Ariston: sarà come Emma Marrone, Carta e Scanu?

annalisa sanremo 2013 amici musica bigANNALISA SCARRONE – AMICI – IL FESTIVAL DI SANREMO – Sarà come Emma Marrone, Marco, Carta e Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, che fa parte della rosa dei concorrenti del Festival di Sanremo 2013? La sua storia seguirà la strada di quelli che l’hanno preceduta? Sarà una partecipazione sotto tono o l’ex concorrente di Amici si farà notare? Annalisa Scarrone, capelli rosso fuoco, voce decisa, occhi da cerbiatta, appare per la prima volta in tv nel 2011, quando partecipa al talent di Maria De Filippi, Amici. E’ un’edizione molto tormentata per lei, qualcuno la accusa di non esporsi (pur essendo tecnicamente molto brava); di non riuscire a trasmettere emozioni al pubblico. Invece, Annalisa dimostra proprio il contrario: la sua popolarità cresce ed i fans si moltiplicano. Riesce a classificarsi seconda e da qui inizia un sogno che è ancora in corso. Annalisa Scarrone pubblica nel marzo del 2011 il suo primo album, Nali. Le vendite si moltiplicano, segno che la sua musica raggiunge più di mille parole. Gli anni di sacrifici (inizia a studiare musica a sei anni), trascorsi ad esercitarsi iniziano finalmente ad acquistare un senso.

ANNALISA SCARRONE SUL PALCO DELL’ARISTON – SANREMO 2013  COME EMMA MARRONE, MARCO CARTA E VALERIO SCANU? La parabola artistica di Annalisa Scarrone ricorda molto da vicino quella di Valerio Scanu, Marco Carta ed Emma Marrone che da Amici piombarono (grazie al successo) sul Palco dell’Ariston, vincendo il Festival. La sua è stata davvero una bella favola: da neppure due anni ha pubblicato il suo primo album ed ha già ricevuto premi e riconoscimenti. La sua casa discografica (come riferisce Wikipedia) ha certificato una vendita di circa 90.000 copie complessive. Che cosa la rende unica? Annalisa ha una voce suadente che scalda l’anima. Al contrario di ciò che sostenevano quanti non credevano in lei, ha dimostrato di riuscire a comunicare perfettamente con i suoi fan. I suoi pezzi emozionano, commuovono, fanno gioire. Insomma è una vera artista che merita di salire sul palco dell’Ariston, nonostante le polemiche legate ai cantanti provenienti dai talent.

ANNALISA SCARRONE DA AMICI AL PALCO DELL’ARISTON – LA FAVOLA CONTINUA – La favola continua per Annalisa Scarrone: dopo la partecipazione ad Amici nel 2011 ed il ritorno (lo scorso anno) nel girone dei big nella stessa trasmissione, è stato per lei un anno eccezionale. Il suo brano Diamante lei e luce lui ha raggiunto le 15.000 copie, vincendo il disco d’oro. Anche Senza riserva, pubblicato nel 2012 raggiunge ben presto la vetta della classifica. La vedremo dunque sul palco dell’Ariston, nella prossima edizione del Festival di Sanremo, sempre pronta a cantare ad emozionare a comunicare con il suo pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top