Skip to main content

annalisa su facebookAnnalisa al Festival di Sanremo 2018 con il brano Il mondo prima di te: ecco il significato e le dichiarazioni anche su di sé, su Amici e su Michele Bravi.

Annalisa, Il mondo prima di te nel nuovo disco Bye bye

La canzone per il Festival si intitola Il mondo prima di te: “È nata proprio quando ho capito che ero cambiata – racconta al Corriere della Sera -, un cambiamento nato dentro, un movimento interiore e umano. Scrivere i brani per questo disco (Bye bye, ndr) mi ha aiutato: ho buttato fuori quello che avevo sotto pelle. È un fatto di crescita, consapevolezza e tranquillità. Adesso ho imparato che devo fare ciò che mi rende felice invece che cercare di piacere a tutti”.

Annalisa single: “Ora mi piaccio di più”

La ragazza di Savona è tornata single dopo la fine della storia d’amore con l’autore Davide Simonetta. E adesso è più asciutta che in passato: “Quando ho smesso di preoccuparmi di tutto sono cambiata anche esteriormente. Penso che la serenità giovi. E sì, mi sento più libera, proprio perché mi piaccio di più. Adesso che sono più grande non mi interessa più la perfezione, semplicemente ho imparato a volermi bene così come sono e cerco di non pormi più nessun limite neanche in questo senso”.

Annalisa tra Amici 17 e Michele Bravi

La sera del venerdì la cantante duetterà con Michele Bravi, tutor come lei ad Amici 17: “Siamo partiti da amichetti sui social. Poi ci siamo incontrati spesso nei vari eventi promozionali e ne è nato un rapporto genuino. Adesso condividiamo anche l’esperienza ad Amici“.

Sul talent show afferma: “Rivedo nei ragazzi di questa edizione le cose su cui ho lavorato allora. Ricordo il timore delle telecamere, la sorpresa quando altri dicevano di non sentirle e l’incoscienza nell’affrontare le dirette”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.