Connect with us

Musica

Annalisa, Il diluvio universale: rivincita sul Festival di Sanremo

annalisa-sanremoFestival di Sanremo 2016: la rivincita di Annalisa Scarrone

Grossa rivincita da parte di Annalisa Scarrone sul Festival di Sanremo 2016. La cantante, anche se tra le favorite alla vittoria finale, si è piazzata solo undicesima nella classifica generale ma il pubblico sembra aver apprezzato molto il brano Il diluvio universale. Tanto che Annalisa è l’artista di Sanremo più ascoltata su Spotify, l’applicazione per cellulari dove ascoltare e scaricare musica. Una vera soddisfazione per la Scarrone, che si è presentata per la terza volta sul palco dell’Ariston con uno stile più maturo e femminile.

Festival di Sanremo 2016: Annalisa prima su Spotify

Mentre su iTunes sono Gli Stadio i più scaricati, la regina di Spotify è Annalisa Scarrone, con Il Diluvio universale. “Per me è una canzone importante, il brano della consapevolezza. Si intitola così perché è un vero diluvio di parole: un insieme di sensazioni, pensieri, riflessioni, disincantate, ma anche sorridenti, su quello che accade, sull’amore e sulla vita. Mi ricorda il flusso di coscienza di James Joyce” così l’artista aveva parlato del suo nuovo lavoro al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il Diluvio universale fa parte del nuovo album di Annalisa che non uscirà però prima della prossima primavera. “Sarà un disco un po’ più cantautoriale che in passato, ma con sonorità molto moderne” ha anticipato la Scarrone.

Festival di Sanremo 2016: i brani più ascoltati su Spotify

Mentre Annalisa Scarrone si piazza al primo posto delle canzoni del Festival di Sanremo 2016 più ascoltate su Spotify, sulla stessa applicazione arrivano rispettivamente secondo e terzo Lorenzo Fragola e Clementino. Solo quarta Francesca Michielin, mentre Gli Stadio noni. Nella top ten non è presente il brano di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo che, nonostante le ottime premesse, non sembra aver convinto in pieno il pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top