Connect with us

Gossip

Anna Tatangelo vendicativa e ferita in “Occhio per occhio”

anna-tatangelo-gigi-dalessio-sposiANNA TATANGELO E IL SUO OCCHIO PER OCCHIO – Anna Tatangelo ritorna a cantare e lo fa lanciando il nuovo singolo e il video Occhio per occhio. A distanza di due anni dall’album Progetto B, la Tatangelo ritorna sulle scene. Il singolo Occhio per occhio dal titolo già esaustivo, racconta la storia di una donna ferita che fa una vera e propria dichiarazione di guerra all’uomo falso ed ipocrita, che si finge innamorato di lei. Una sorta di legge del taglione: occhio per occhio e dente per dente, un attacco a chi sa solo prendere amore senza darne mai in cambio e che adesso merita di essere ripagato allo stesso modo. Una Tantangelo ferita e vendicativa quindi, è quella che emerge dal singolo Occhio per occhio e che segna il ritorno della Tatangelo sulle scene  musicali dopo Ballando con le stelle. Il brano permette all’artista italiana di usare al meglio e giocare con le sue vocalità. A due anni dal suo ultimo lavoro, il progetto appare quanto mai ambizioso. Per realizzare il video del singolo Occhio per occhio, ci sono voluti tre giorni di riprese ambientate in varie location. Una di queste è stata Cinecittà, che per l’occasione, si è trasformata in una location made in Usa. Il video è stato diretto da Cosimo Alemà.

IL VIDEO – In attesa che esca il nuovo album a cui sta finendo di lavorare, la Tatangelo rallegra i fan con il nuovo singolo. Ambizioso il video, dove possiamo ammirare la Tatangelo in diverse versioni da meccanico a manager che accalappia una lunga schiera di dirigenti sul tavolo delle riunioni. Non a caso per girare il video di Occhio per occhio ci sono voluti otto cambi d’abito della cantante, sei automobili di scena e circa sessanta ballerini, coreografati dal maestro di danza di Amici, Steve La Chance, che hanno danzato insieme ad Anna ormai sempre più camaleontica. Non è mancata la collaborazione del marito di Anna, Gigi D’Alessio, che ha scritto il testo con le musiche di E. Grenci, batteria “Alfredo Golino”, basso “Roberto D’Aquino”, arrangiamenti “Adriano Pennino”,  tastiere “Adriano Pennino“, chitarre “Maurizio Fiordiliso” e cori Palma, Ruini, Arvati. Regista del video musicale è Cosimo Alemà, “Marco Bassano” è il direttore della fotografia mentre la produzione è The Mob. Dalle sequenze che appaiono nel video Occhio per Occhiosi evince l’ispirazione presa dal video di Britney Spears  “Womanizer” mentre la scena del ghetto ricorda un pò Grease anche se la location fa pensare aCan’t hold us down” di Cristina Aguilera.

LA TATANGELO OGGI – Nelle ultime settimane la Tatangelo era stata criticata per aver scartato, assieme a Morgan, il cantante ghanese con la voce da soprano Daniel Adomako Rays, vincitore dell’ultima edizione di Italian’s got talent. Ma adesso Anna, accantonati da tempo i panni di giudice di X Factor, e finita la parentesi ballerina di Ballando con le stelle, sembra ritornare al suo amore primordiale, la musica. Con il suo nuovo lavoro, già dal singolo importante che fa da battistrada ad un nuovo album, la Tatangelo ritorna a stupire. E lo fa con la potenza della sua voce.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top