Connect with us

Gossip

Anna Tatangelo testimonial della Lilt: lo scatto scatena le critiche

Anna-Tatangelo-canotta-biancaAnna Tatangelo: lo scatto per la campagna Nastro Rosa accende le polemiche

Al centro delle polemiche nelle ultime ore ci è finita la bella cantante di Sora Anna Tatangelo. Critiche del tutto inaspettate visto che nascono da uno scatto fatto per una campagna benefica. Nelle ultime ore è stata infatti resa nota la foto utilizzata per promuovere la campagna Nastro Rosa sulla prevenzione dei tumori al seno che ha come protagonista una Tatangelo a torso scoperto e con le braccia a coprire il décolleté scoperto. L’immagine in questione è stata ritenuta del tutto fuori luogo da molti e, come riportato dalla Repubblica, ha scatenato le polemiche di alcune attiviste che hanno ritenuto l’immagine quindi del tutto inappropriata alla campagna promossa dalla LILT.

Anna Tatangelo, proteste per lo scatto promozionale: le motivazioni della LILT

Alcune blogger, docenti, psicologhe e storiche, accomunate dalla stessa terribile esperienza del cancro, hanno deciso allora di inviare una lettera di protesta al Ministro della Salute Pubblica Lorenzin per l’immagine ritenuta: “Una posa che rappresenta un salto di qualità, di segno negativo, rispetto alle edizioni precedenti della campagna“; e allora “Perchè concentrare l’attenzione del pubblico sul suo décolleté florido?”. Ad intervenire è stato proprio il presidente della LILT, con un messaggio che spiega le motivazioni della scelta ricaduta sull’amata cantante e sottolinea come la quest’ultima abbia partecipato alla campagna a titolo gratuito e impegnandosi  continuare a supportare la causa con incontri nelle scuole e un concerto per beneficenza.

Anna Tatangelo nella bufera: le motivazioni della LILT

Noi dobbiamo parlare alle ragazze, alle giovanissime e dobbiamo rompere tabù e pregiudizi. E Anna Tatangelo ha un milione di follower su Facebook e 600 mila su Twitter – afferma la replica della LILT – Lei parla ai giovani ed è un esempio di giovane donna attenta alla salute, che pratica i corretti stili di vita e da brava madre si occupa anche dell’alimentazione sana del figlio“. Intanto Anna ha preferito per ora non pronunciarsi sull’accaduto, mantenendo il silenzio sulla spiacevole vicenda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top