Skip to main content

Anna Marchesini morta, il ricordo di Techetechete: malattia, figlia, vita privataCome è morta anna marchesini e quanti anni aveva

A un anno dalla sua morte, il programma di Techetechete ha deciso di dedicare una puntata ad Anna Marchesini. Questa sera, domenica 30 luglio, andrà in onda in prima serata il ricordo dell’attrice, componente del Trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez. La Rai ha, dunque, deciso di trasmettere i pezzi migliori della lunga carriera della nota comica. Le risate sono assicurate insieme ad Anna Marchesini, la quale è riuscita sempre a portare divertimento, ma anche momenti di grande riflessione per gli spettatori. Attrice, scrittrice e doppiatrice, Anna rappresenta sicuramente una delle parti più belle della televisione italiana. Nata a Orvieto, ha scoperto dopo anni di essere malata di una gravissima malattia, l’artrite reumatoide. A 62 anni ha perso la vita e l’Italia piange ancora la sua scomparsa. Tra le sue apparizioni ricordiamo quella dell’anno 1998 nella soap di Beautiful e quella a Striscia la Notizia nel 2005 con Solenghi. Dopo lunghi anni di assenza, causati dalla sua malattia, Anna ha scelto di festeggiare i 25 anni dell’esordio con il Trio, tornando in televisione. Dal 2011 al 2013 ha ottenuto un grande successo pubblicando tre libri.

Anna Marchesini vita privata: il marito, il divorzio e la sua battaglia contro la malattia

Anna Marchesini è stata sposata dall’anno 1991 al 1995 con l’attore tarantino, più piccolo di lei di sei anni, Paki Valente. Dal loro amore nasce Virginia. L’attrice ha deciso di chiamare sua figlia in questo modo in onore di Virginia Woolf. Purtroppo il matrimonio tra Anna e Paki è finito in tribunale, dove lui ha chiesto al giudice di ricevere il mantenimento mensile da parte della moglie, la quale guadagnava molto di più. La richiesta viene accettata e questo riuscì a demoralizzare la Marchesini. Anna ha combattuto la malattia dell’artrite reumatoide deformante con tutta la forza che la contraddistingueva. A causa di questa terribile patologia, la Marchesini mostrava delle difficoltà anche nel linguaggio. La sua determinazione nel continuare a vivere è riuscita a colpire il cuore di tutti i suoi fan.

Anna Marchesini: è la figlia a regalarle l’ultimo vero sorriso

La vita personale della figlia della Marchesini, Virginia, è sempre stata tenuta lontana dai riflettori. La giovane ventiquattrenne non pubblica neanche foto sui social. Tutti coloro che conoscevano Anna, sostengono che il suo amore nei confronti della figlia superava ogni cosa. Quando le condizioni dell’attrice si sono aggravate a darle l’ultimo sorriso ci ha pensato proprio Virginia. La giovane si è laureata poco prima della morte di Anna. Anche Fabio Fazio, amico dell’attrice, ha confessato di essere stato presente durante l’evento. Il conduttore ha annunciato che Virginia è riuscita a donare l’ultimo vero sorriso alla Marchesini prima di perdere la vita.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.