Connect with us

Ballando con le stelle

Chi è Anna La Rosa? Età, altezza, peso, vita privata della giornalista

Anna La Rosa vita privata, età, altezza, peso, curiosità sulla giornalista, concorrente di Ballando con le stelle

Anna La Rosa ha 61 anni, è nata a Gerace (Reggio Calabria) il 1° luglio del 1955. Del segno zodiacale dei Gemelli, è una giornalista della Rai ed ha condotto alcuni programmi tv, fra cui il celebre talk show TeleCamere. Sulla sua vita privata si sa davvero poco, in quanto Anna la custodisce con molta gelosia ed è una persona davvero riservata: dunque non possiamo dirvi il suo attuale stato sentimentale. Negli anni la sua fisicità è molto cambiata, in quanto è dimagrita tantissimi chili dopo il 2000 ma poi è ingrassata di nuovo; attualmente però sta molto bene ed è in forma nei suoi 1 metro e 65 centimetri di altezza per 68 chili circa. Dal 25 febbraio la giornalista è impegnata nel programma tv del sabato sera Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci su Rai1.

Anna La Rosa ha un tutore al braccio a Ballando: ecco il perchè 

Anna La Rosa, carriera e successi della giornalista

Anna ha abitato fino a 7 anni nella sua Gerace, in Calabria, per poi trasferirsi a Roma. La sua carriera come giornalista è cominciata con un’esperienza pluriennale all’agenzia di stampa Adnkronos. Il successo e la popolarità per lei sono arrivati in Rai, dapprima a Rai2 e poi a Rai3: sulla seconda rete ha diretto la struttura ‘Società, informazione e speciali’, mentre sulla terza rete ha presentato per tantissimi anni il talk show politico della domenica TeleCamere e il suo spin-off TeleCamere Salute, trasmissioni sospese recentemente quando la direzione del canale è passata nelle mani di Andrea Vianello. E’ stata anche vice direttore del palinsesto notturno Rai e direttore della Testata Servizi Parlamentari, sempre nel Servizio Pubblico.

Anna La Rosa, premi e riconoscimenti alla professione

La Rosa ha anche condotto un talk show in prima serata su Rai2, dedicato all’attualità, che si chiamava Alice: la trasmissione purtroppo è andata in onda per una sola edizione poiché non ha avuto un grande riscontro di pubblico, ma è stato molto apprezzato il suo tentativo di sperimentare nel campo dell’approfondimento politico. La giornalista ha avuto nella sua carriera alcuni prestigiosi riconoscimenti: fra questi spiccano il Premio Marisa Bellisario, destinato alle donne in carriera e il Premio Internazionale Alghero – donna di letteratura e giornalismo. Quest’ultima materia è argomento che la vede impegnata nell’insegnamento nelle Università Luiss e Tor Vergata.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top