Connect with us

Televisione

Anna e i 5 – Riassunto 1° puntata del 7 settembre 2011

Giunta alla seconda stagione, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, questa divertente fiction piena di colpi di scena, sposta la sua principale location da Milano a Roma, raccontando come di consueto le vicissitudini della famiglia Ferrari e della loro simpatica tata Anna. La prima puntata andata in onda ieri sera, si apre con una magnifica veduta del Duomo di Milano, per poi spostarsi sulla protagonista Anna Modigliani (Sabrina Ferilli), ex spogliarellista e ora aspirante attrice e tata dei figli di Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), un ricco uomo d’affari.

La donna continua a perseguire il suo sogno sostenendo un provino dietro l’altro, ma l’occasione della vita purtroppo tarda ad arrivare. Come se non bastasse, riceve una notizia sconvolgente sulla madre naturale, Wilma (Luisa De Santis), che l’ha abbandonata quando era ancora molto piccola. Sembra infatti, che l’anziana sia ricoverata in rianimazione in un ospedale di Roma, dopo aver subìto un brutto infarto.

La sorpresa di Anna è forte, non sa come comportarsi, e non avendo il coraggio di dire tutta la verità a Ferdinando e ai ragazzi, decide di far credere loro che deve partire all’improvviso, dal momento che è riuscita ad ottenere un ruolo importante, per un film il cui set è a Roma invece che a Milano. Nella Capitale, Anna trascorre buona parte del suo tempo al capezzale della madre, rivivendo con profondo dolore il ricordo del periodo vissuto all’orfanotrofio.

In seguito, Ferdinando Ferrari e i figli Lucia (Karen Ciaurro), Carolina (Carolina Benvenga), Giacomo (Amedeo Magnaghi), Giovanna (Aurora Andreaus) e Filippo (Alberto Galetti), compreso il nonno Nicola (Riccardo Garrone), si trasferiscono definitivamente a Roma, sia per questioni di lavoro del capofamiglia, sia per allontanarsi da Milano e dalla casa che a Ferdinando ricorda troppo la defunta moglie Ludovica.

La notizia preoccupa molto Anna, ma a peggiorare la situazione ci penserà la sorella di Ludovica, Beatrice (Magdalena Grochowska), donna senza scrupoli il cui unico scopo è quello di farsi sposare da Ferdinando, diventando la padrona di tutto ciò che possiede il futuro marito. Nel corso della puntata, Anna diventa la protagonista della soap opera “Sangue blu”, interpretando con estremo realismo la parte affidatale, vista anche la situazione stressante che è costretta a vivere in casa, a causa dell’odiosa Beatrice.

Intanto, concorrenti aziendali di Ferdinando tramano nell’ombra per rovinare finanziariamente l’uomo, mentre lui stesso avverte i figli che vorrebbe sposarsi, provocando la contentezza generale dei presenti, convinti che la prescelta non sia Anna ma la zia Beatrice, riuscita a conquistarsi con abile astuzia la loro fiducia e il loro affetto. Com’era prevedibile, davanti ai sorrisi dei suoi ragazzi, Ferdinando interrompe il discorso che con tanta fatica aveva preparato, e Anna avendo ascoltato tutto senza essere vista, amareggiata dal comportamento del suo compagno, si ritira nella propria stanza.

La 1° puntata si conclude con Anna che sacrifica il suo amore per il bene dei figli di Ferdinando, con il perdono verso la madre, con la sparizione della piccola Lucia, triste perché a detta sua nessuno tiene a lei, e con Ferdinando che rischia il lastrico.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Canale 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top