Connect with us

Cinema

Animali Notturni con Amy Adams e Jake Gyllenhaal: trama, cast e curiosità

animali-notturni-filmAnimali Notturni con Amy Adams e Jake Gyllenhaal: trama del film, cast e qualche curiosità

Finalmente arriva nei cinema italia Animali Notturni, film basato sul romanzo Tony e Susan di Austin Wright, uscito nel 1993. Prodotto da Focus Pictures e distribuito da Universal Pictures, Animali Notturni ha ricevuto molte critiche positive oltreoceano, premiando le forti interpretazioni di Amy Adams e Jake Gyllenhaal, tra i grandi attori presenti nel cast del film. L’attrice veste i panni di Susan Morrow, una mercante d’arte di Los Angeles, l’attore interpreta invece il suo ex marito, lo scrittore Edward Sheffield.

Animali Notturni, dalla Mostra di Venezia al cinema: trama e regia

Presentato in anteprima alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Animali Notturni ha vinto il Leone d’argento grazie alla regia di Tom Ford, stilista e artista visionario alla sua seconda volta dietro la macchina da presa. Protagonista è Susan Morrow, una gallerista benestante ma infelice insieme al marito Hutton. Un weekend, la donna riceve per posta l’ultimo romanzo del suo ex marito Edward Sheffield, che non vede da anni. Rimasta sola, Susan si immerge nella magnetica lettura di quel crudo thriller, e mano a mano ne resta sconvolta dall’efferratura violenza, ma non può fare a meno di leggere in quel romanzo una velata minaccia e una simbolica storia di vendetta da parte di Edward.

Animali Notturni, il film crudo di Tom Ford: cast e trailer

Oltre ad Amy Adams e Jake Gyllenhaal, nel cast di Animali Notturni anche Michael Shannon nei panni dello sceriffo Edward, Bobby Andes, Aaron Taylor-Johnson è il criminale Ray Marcus, Isla Fisher è Laura Hastings, e Armie Hammer interpreta Hutton Morrow, marito di Susan. Di seguito, il trailer italiano di Animali Notturni, nei cinema italiani dal 17 novembre.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top