Connect with us

Gossip

Angelina Jolie dice sì alla mastectomia per prevenire il cancro

angelina-jolie-attriceANGELINA JOLIE PER PREVENIRE IL CANCRO SUBISCE LA MASTECTOMIA – Angelina Jolie ha preso una decisione importante per amore dei suoi sei figli: subire una doppia mastectomia preventiva. La madre di Angelina Jolie è morta molto giovane a soli 56 anni a causa di un cancro e ha potuto conoscere solo uno dei suoi nipotini, ma Angelina è molto legata alla sua memoria e parla spesso ai suoi bambini della loro nonna. Angelina Jolie si è però resa conto che i suoi figli avevano la grossa paura che anche lei potesse morire per un cancro e quindi ha preso una decisione importante ma che potrebbe salvarle la vita: ha deciso di subire una doppia mastectomia preventiva. Angelina Jolie ha raccontato questo terribile evento in una toccante lettera al New York Times perché spera che la sua esperienza possa tornare utile ad altre donne che come lei devono prendere decisioni definitiva come quella che ha preso lei. Dopo questa operazione la possibilità di contrarre un cancro al seno per Angelina Jolie è passata dal’87% al 5% ed Angelina è soddisfatta della sua decisione.

ANGELINA JOLIE SI FA OPERARE – La scelta di subire una mastectomia, ovvero l’asportazione dei seni, per una donna è una decisione estrema ma Angelina Jolie era consapevole di avere un gene difettoso che rendeva molto più probabile la possibilità che contraesse un carcinoma mammario, proprio come sua madre, o alle ovaie. Angelina in accordo con i suoi medici ha deciso di iniziare con la mastectomia perché era l’operazione più semplice e quella che aveva più probabilità di salvarla. La Jolie ha reso noto solo ora di aver subito l’operazione ma precisa che negli scorsi mesi ha continuato ad avere una vita privata e lavorativa normale. Nella lettera al New York Times la bellissima attrice ha raccontato tutti i passaggi di questa operazione: a partire dagli esami del sangue che permettono di scoprire se è si è più soggetti a contrarre questi tipi di cancro fino all’ultimo passo che è la ricostruzione del seno. Angelina ora è una mamma più serena: ha mostrato ai suoi figli la piccola cicatrice che è rimasta come segno dell’operazione e ha potuto dire loro che rimarrà loro accanto per il maggior tempo possibile. Angelina Jolie è un’attrice conosciuta per essere molto sexy e ha scritto che questa scelta non ha assolutamente diminuito la sua femminilità: altro aspetto importante da evidenziare per tutte le donne che si trovano nella sua difficile situazione.

ANGELINA JOLIE MADRE CORAGGIOSA – Angelina Jolie ha dichiarato di aver fatto questa scelta spinta dalla paura dei suoi figli di poterla perdere: ora i suoi bambini sanno quanto li ama e che farebbe qualsiasi cosa per la loro serenità. L’attrice si appella anche agli uomini perchè capiscano quanto è delicato il momento che le loro compagne stanno passando e siano amorevoli e capaci di sostenerle proprio come è stato Brad Pitt con lei. La lettera di Angelina Jolie si conclude con una frase che dimostra quanto coraggiosa sia questa donna e che dona speranza a chi è nella sua stessa situazione: “La vita è piena di sfide. Quelle che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e su cui possiamo assumere il controllo”. 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top