Connect with us

Televisione

Andy Whitfield: l’attore di Spartacus non ce l’ha fatta

Aveva trentanove anni e tutta una carriera davanti: Andy Whitfield, guerriero e gladiatore nella nota serie televisiva “Spartacus: sangue e sabbia” non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro.

Di origini gallesi, la sua carriera era cominciata in Australia prima come ingegnere e poi come attore e modello. Il suo trampolino di lancio è stata la serie All Saints, poi un ruolo da protagonista nel film Gabriel – La furia degli angeli e altre serie televisive fino ad arrivare a Spartacus, dove interpretava il protagonista omonimo, un guerriero trace catturato dalle legioni romane che ne avrebbero fatto un gladiatore. Proprio durante le riprese della serie,  Whitfield cominciò una battaglia dura contro il linfoma non-Hodgkin e così dovette rinunciare al prestigioso ruolo della serie per ritornare ad essere un guerriero nella vita. Le cure intensive però non gli hanno permesso di tornare a calcare le scene e a ridare il suo volto al noto personaggio.

L‘annuncio della sua scomparsa avvenuta a Sidney, è stato dato dalle moglie Vasthi, da cui Whitfield ha avuto due figli.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top