Skip to main content

andreas muller vincitore amici 16Chi ha vinto Amici 16? Il ballerino Andreas Muller, secondo il cantante Riccardo Marcuzzo

Andreas Muller ha vinto Amici 16. L’ultima edizione del programma di Maria De Filippi è stata vinta da un ballerino. L’italo-tedesco ha avuto la meglio prima sul collega Sebastian Melo Taveira, poi sul cantante Riccardo Marcuzzo che ha vinto dunque la categoria canto. Andreas si porta a casa 150 mila euro come vincitore assoluto del programma e 50 mila euro per aver trionfato nella sua categoria. 50 mila euro pure a Ricky, ultimo cantante rimasto in gara. L’artista dagli occhi cerulei ha ottenuto anche il premio di Radio 105. Il premio della critica è andato invece a Sebastian mentre Federica Carta ha ottenuto il trofeo Vodafone. Il non finalista Mike Bird ha guadagnato la borsa di studio di 25 mila euro offerta da Fonzies, uno degli sponsor del talent show.

Amici 16: chi è il vincitore e ballerino Andreas Muller

Andreas Muller è nato a Singen, in Germania, il 2 giugno del 1996, ha 21 anni ed è alto 175 centimetri. Successivamente, si è trasferito in Italia, a Fabriano, dove tutt’oggi vive con i genitori e con i suoi due fratelli. Andreas si è appassionato alla danza all’età di 15 anni: un po’ tardi per il mestiere, anche se è diventato molto bravo in poco tempo. Prima di Amici, Andreas si era già fatto conoscere in televisione, a Italia’s Got Talent. Nel programma si era esibito insieme alla Nough Mega Crew. Per quanto riguarda Amici, il primo tentativo è avvenuto nel 2014, partecipando ai casting senza avere un posto. Andreas è riuscito ad entrare l’anno successivo ed è arrivato fino a serale che, purtroppo, è stato costretto ad abbandonare per una lussazione al gomito.

Andreas Muller ha vinto Amici 16 dopo l’abbandono dello scorso anno

Dopo l’infortunio, Muller si è rifatto i casting ed è riuscito ad entrare ad Amici 16, dove è entrato nella Squadra Blu di Elisa. Della sua vita privata non sappiamo molto, a parte che ha un forte legame con i suoi fratelli e che ha lavorato anche come modello. In particolare, il marchio per cui è stato testimonial è quello d’abbigliamento dal nome Apanthya.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.