Connect with us

Musica

Andrea Faustini: un italiano in finale a X Factor UK

andrea faustini the italian bear x factor ukChi è Andrea Faustini?

Mentre solo da un paio di giorni Lorenzo Fragola è stato incoronato vincitore di X Factor 8, in Inghilterra c’è grandissima attesa per la finale di X Factor UK, che si terrà questa sera alla Wembley Arena di Londra. Ma quest’anno, anche dall’Italia ci saranno tantissime persone che attenderanno di sapere il nome del vincitore dell’edizione inglese del talent show musicale. Uno dei favoriti per la vittoria finale, infatti, è un concorrente italiano, che ha letteralmente incantato il pubblico d’oltremanica puntata dopo puntata. Saranno in tantissimi stasera a fare il tifo per Andrea Faustini, candidato a vincere l’edizione inglese di quest’anno di X Factor. Vent’anni, romano, iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Orientali, Andrea è riuscito a conquistare il pubblico con la sua voce, e sui giornali e sul web non si parla che di lui: del ragazzo arrivato dall’Italia, che ha tentato le selezioni convinto di riuscire a malapena a superarle, e che invece si è ritrovato ad essere uno dei favoriti per la vittoria finale. Per tutto il pubblico ed i media inglesi, Andrea è conosciuto come The Italian Bear, l’orsetto italiano, ed infatti sui social network in queste ore spopola l’hashtag #theitalianbear. 

Un italiano in corsa per la finale di X Factor UK

Un sogno diventato realtà, ed Andrea Faustini è il primo che non sembra riuscire a crederci, come dichiara in una intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair: fino ad oggi, infatti, Andrea è il primo concorrente straniero a riuscire ad arrivare in finale a X Factor UK, perchè tutti gli altri sono stati eliminati nelle precedenti puntate del talent. La chiave del suo successo? Secondo Andrea, oltre al talento, sicuramente la sua spontaneità, la sua capacità di arrivare al cuore delle persone che lo ascoltano, la sua naturalezza: il suo essere, dice Andrea, il ragazzo che da Roma è volato a Londra per le selezioni di X Factor su un volo low cost della Ryanair. Due sono le grande incognite dell’ultima ora che non rendono possibile un pronostico sulla vittoria di Andrea nella finale di questa sera. La prima è sicuramente il televoto: non sappiamo se il pubblico inglese accetterà, alla fine, di votare per un concorrente straniero, a discapito dei propri connazionali, ed allo stesso tempo non sappiamo se sarà possibile partecipare al televoto dell’edizione inglese anche dall’Italia, cosa che permetterebbe a parenti, amici ed ammiratori di sostenere il ventenne romano. La seconda, ed è notizia di poche ore fa, è l’assenza di Mel B, ex Spice Girl e tutor di Andrea nel talent show, alla finale di stasera. Mel B è stata ricoverata d’urgenza in ospedale oggi pomeriggio per cause ancora non rese pubbliche dal suo entourage: era stato lo stesso Andrea a sottolineare quanto la presenza e l’incoraggiamento di Mel B fossero state componenti fondamentali nel suo percorso artistico nel talent show.

Tutti a fare il tifo per Andrea Faustini questa sera nella finale di The X Factor

Non resta quindi che fare il tifo per il nostro connazionale, per questo ragazzo che da Roma è volato a Londra per in seguire un sogno, e che stasera è davvero ad un solo passo dal riuscire a realizzarlo. In fondo, è quasi come una finale dei Mondiali: Forza Andrea, siamo tutti con te!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top