Connect with us

News

Andrea Bocelli, incidente: ricoverato in ospedale con l’elicottero

Andrea Bocelli ricoveratoAndrea Bocelli cade da cavallo: il tenore è stato ricoverato in ospedale con l’elisoccorso: le condizioni di salute

AGGIORNAMENTO: Il cantante dopo il ricovero è lucido e cosciente. Inoltre sui social ha scritto che sta “bene e se non emergeranno complicazioni, già in giornata, lascerà l’ospedale”.

Il tenore Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo poco dopo le 11 di giovedì 14 settembre. L’incidente è avvenuto nella sua tenuta, Il Poggioncino a Lajatico (Pisa). In soccorso, oltre all’automedica del 118, è  arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 3 che ha subito trasportato il cantante all’ospedale di Pisa dove sono in corso esami e accertamenti. Non si conosce al momento l’entità delle ferite riportate. Stando alle prime informazioni, il cantante dovrebbe aver riportato lesioni alle costole. Da quanto emerso finora Andrea è caduto da cavallo riportando anche un forte trauma cranico che lo ha mandato in stato confusionale.

Andrea Bocelli in ospedale dopo la caduta a cavallo: in corso gli accertamenti clinici

Raggiunto l’ospedale di Pisa, Andrea Bocelli è stato immediatamente sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Secondo le informazioni trapelate, al pronto soccorso gli avrebbero dato un codice giallo, che stabilisce un grado di gravità medio. Quindi, per il tenore, il peggio dovrebbe essere scongiurato. L’artista non sarebbe in gravi condizioni. Tuttavia dalla struttura ospedaliera di Pisa non è ancora uscito alcun bollettino medico e si attendono nuove notizie sulle sue condizioni di salute. Due giorni fa il tenore si era esibito proprio nella città della Torre pendente, per il pubblico del teatro Verdi , cantando la celebre lirica La donna è mobile, accompagnato per la prima volta nella storia da un’orchestra diretta da un robot.

Bocelli e il concerto di Pisa in ‘compagnia’ dei robot

Dunque, nonostante l’incidente a cavallo e il trasporto in ospedale con l’elisoccorso, Bocelli non dovrebbe versare in condizioni critiche. Il tenore era reduce dal primo programma lirico robotizzato della storia, avvenuto al teatro Verdi di Pisa. L’esperimento potrebbe essere la prima tappa di un nuovo modo di intendere la musica. L’artista  è sposato dal 2012 con una donna più giovane di lui di ben 25 anni, Veronica. A detta del cantante, è l’unica persona che gli ha fatto capire quanto sia importante la monogamia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top