Connect with us

Scelti per voi

Amore pensaci tu rimane al venerdì, Il Segreto alla domenica

Amore pensaci tu resta al venerdì, Il Segreto in onda sempre alla domenica

Canale5, Amore pensaci tu rimane al venerdì mentre Il Segreto resta fisso alla domenica. Alla fine Mediaset ci ha ripensato e da quel che apprendiamo negli ultimi minuti, la fiction e la soap opera rimangono fissi nei loro tradizionali giorni di programmazione, dopo che era stato deciso uno scambio di serate fra le due proposte, dapprima ufficializzato e infine annullato. Ma quali sono le ragioni di questo dietrofront di palinsesto? Pare infatti che il Biscione inizialmente abbia deciso di spostare la fiction alla domenica per proteggerla dalla forte concorrenza de La Porta Rossa, la serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession che la scorsa settimana gli ha inflitto una sonora batosta dal punto di vista degli ascolti. Tuttavia, la Rai oggi ha deciso che la serie noir non sarà trasmessa più alla venerdì e a questo punto Mediaset è tornata sui suoi passi.

La Porta Rossa non più al venerdì: Amore pensaci tu rimane al venerdì e Il Segreto alla domenica

Secondo indiscrezioni, la Rai avrebbe scelto di non mandare in onda al venerdì La Porta Rossa per evitare lo scontro con Standing Ovation, il nuovo talent show con i bambini e i genitori canterini condotto da Antonella Clerici, che venerdì scorso ha perso parecchi punti di share rispetto alla prima puntata proprio confrontandosi con la serie noir di Rai2. A questo punto, Canale5, che in un primo momento aveva scelto di spostare Amore pensaci tu alla domenica proprio per evitare la concorrenza della serie firmata da Carlo Lucarelli, forte sul target giovane, ci ha ripensato e ha lasciato invariato il suo palinsesto.

La Porta Rossa in onda solo al mercoledì sera su Rai2

Dunque, riepilogando, su Canale5 Amore pensaci tu rimane al venerdì mentre la soap opera spagnola Il Segreto resta fissa alla domenica sera. Su Rai2, invece, a meno di ulteriori cambiamenti dell’ultima ora, La Porta Rossa andrà in onda solo al mercoledì e invece al venerdì sera verranno proposti alcuni film: il 3 marzo 2017 sarà trasmessa la pellicola Non stop, in prima visione tv.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top