Connect with us

Televisione

Amore pensaci tu, le ultime puntate al lunedì in seconda serata

Amore pensaci tu al lunedì in seconda serata su Canale5Quando vanno in onda le ultime puntate di Amore pensaci tu? Dal 20 marzo il lunedì in seconda serata

Dove va in onda Amore pensaci tu? Ebbene, la notizia di oggi è che, dopo la sospensione dalla prima serata causa bassi ascolti, Mediaset ha deciso che gli ultimi episodi della fiction saranno trasmessi sempre su Canale5 ma al lunedì e in seconda serata, a partire dal 20 marzo. Più che seconda serata, potremmo parlare di terza, visto che il prime time finisce sempre molto tardi sulla rete ammiraglia del Biscione. In questo caso, lo sceneggiato è programmato per le ore 23.50, tuttavia, anziché essere trasmessi due episodi, così come accadeva al venerdì e alla domenica sera, ogni lunedì ce ne sarà solo uno. Sicuramente i fan apprezzeranno che Mediaset abbia scelto di mandare comunque in onda le ultime puntate della fiction sui quattro padri, anche se in un orario meno favorevole per il pubblico quale quello della seconda-terza serata.

Amore pensaci tu retrocesso al lunedì in seconda serata: le cause

Ha fatto molto discutere la decisione di Mediaset di ‘sospendere’ Amore pensaci tu, dapprima in onda al venerdì e poi spostato alla domenica, sempre su Canale5. E’ di oggi la scelta di trasmettere comunque gli ultimi episodi a partire dal 20 marzo, ma in seconda serata e al lunedì: possiamo dunque parlare di ‘retrocessione’ per lo sceneggiato, più che di sospensione vera e propria. I motivi dietro a questi cambiamenti sono evidentemente legati al responso Auditel che la fiction ha avuto: partita da un già deludente 14% di share, è scesa mano a mano sino al 12, per poi crollare all’8, registrando meno di 2 milioni di telespettatori nell’ultima puntata serale. Numeri troppo bassi per Canale5, rete ammiraglia Mediaset, che dunque è stata costretta a correre ai ripari e programmare altro in prime time.

Canale5: venerdì 17 c’è Il Segreto, domenica 19 marzo Il Meglio di C’è Posta per Te

Mentre al venerdì verrà trasmessa la soap opera spagnola Il Segreto, domenica 19 marzo, al posto di Amore pensaci tu, Mediaset ha scelto di mandare in onda in prima serata su Canale5 Il Meglio di C’è Posta per Te: rivedremo dunque le più belle storie del people show di Canale5 campione d’ascolti, il cui ‘best of’ non sarà come di consuetudine al sabato, visto che il 18 marzo è programmata una puntata speciale del dating show Uomini e Donne.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. Stefania

    16 marzo 2017 at 20:29

    Davvero un peccato retrocedere una serie così attuale, dolce ma soprattutto specchio della quotidianità di molti di noi… in ogni caso due milioni nn è mica pocoooo😩
    Cast fantastico😍

  2. Francesca

    17 marzo 2017 at 17:58

    Mi dispiace davvero molto che abbiano cambiato la messa in onda di questa fiction che penso sia divertente, rilassante e con un ottimo cast!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top