Connect with us

Amici

Amici, Vittoria in sovrappeso? La polemica diventa politica

Amici, Vittoria in sovrappeso? E’ polemica politica per le parole di Alessandra Celentano nel talent di Maria De Filippi

Bufera su Alessandra Celentano per una frase rivolta a un’allieva nel corso del talent show Amici di Maria De Filippi: la prof di ballo infatti ha etichettato la ballerina Vittoria come ‘sovrappeso’ dicendole senza mezzi termini “Sei grassa” e che per la sua fisicità non sarebbe adatta alla danza. Le parole dell’insegnante hanno scatenato una reazione quasi unanime all’interno della scuola e l’indignazione del popolo del web che l’ha attaccata duramente. Adesso è arrivata anche la reazione della politica: il Deputato del Movimento 5 stelle Silvia Chimienti infatti ha preso carta e penna e ha scritto alla conduttrice della trasmissione, domandandosi quale messaggio veicoli una frase del genere all’interno di uno spettacolo visto da milioni di persone, soprattutto giovanissimi, e chiedendole addirittura di mandare via per sempre la Celentano dal talent show di Canale5.

Amici, il deputato M5s a Maria De Filippi: “Allontana la Celentano dalla televisione”

La prof di ballo etichetta Vittoria come ‘sovrappeso‘ ad Amici e il Deputato del Movimento 5 stelle Chimienti scrive alla De Filippi: “Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato”. A questo punto, il parlamentare chiede alla conduttrice di Canale 5 di intervenire con fermezza: “Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi”.

Amici, Vittoria in sovrappeso? Il deputato M5s: “Messaggio ripugnante”

Nella lettera a Maria De Filippi, l’Onorevole Chimienti del M5s si chiede che tipo di messaggio possa arrivare al pubblico, soprattutto giovane, che vede Amici: “Il tuo programma è stato visto da milioni di ragazzi e ragazze. Che tipo di messaggio ha veicolato? Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare?”. Che l’essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione? Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne)”, ha sottolineato il Deputato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top