Connect with us

Amici

Amici classifiche: Riki al settimo cielo, brutto colpo per Federica e Thomas

Riki, Thomas e Federica: classificheAmici classifiche: Riki continua a cavalcare l’onda del successo, Thomas e Federica Carta indietreggiano

Nella classifica Fimi – Music Charts/Gfk Retail and Technology della settimana che va dal 30 giugno al 6 luglio, buone notizie per Riki, un po’ meno per Thomas e Federica Carta, suoi ‘colleghi’ di Amici. Infatti, il periodo magico di Marcuzzo continua. Così si ritrova stabilmente al secondo posto con il suo Perdo le parole, dopo che ha mantenuto la vetta per svariate settimane. Davanti a lui solo Gué Pequeno con Gentleman. Sul terzo gradino del podio c’è invece il ‘reduce’ del Modena Park, Vasco Rossi, con Vascononstop, che dal quinto posto risale al terzo. E Federica con l’album omonimo come va? E Oggi più che mai di Thomas? Andiamo a scoprirlo.

Amici classifiche: Riki in compagnia dei big, Thomas e Federica perdono posizioni

Se Riki, lassù in alto, se la spassa non male in compagnia di Gué Pequeno e Vasco Rossi, i suoi ex compagni di Amici arrancano un po’. La Carta, con l’album omonimo Federica, nella settimana che ha rilevato i dati dal 30 giugno al 6 luglio è passata dal settimo all’undicesimo posto. Per quanto riguarda il giovanissimo Thomas – pupillo di Morgan al tempo in cui l’ex Bluevertigo vestiva ancora i panni di coach da Maria De Fiippi – notizie ancora peggiori. Il suo Oggi più che mai infatti passa dalla diciottesima posizione alla trentaseiesima. E gli altri cantanti freschi di talent?

Riki, Thomas e Federica: non solo Amici nella classifica Fimi

A parte il trio di Amici, Vasco Rossi e Gué Pequeno, la classifica Fimi svela altri cambiamenti per gli ex concorrenti dei talent e le canzoni portate a Sanremo. Così, Francesco Gabbani, con il suo Magellano, passa dal quarto al nono posto. Neppure Ermal Meta se la ride, scendendo dal ventiduesimo al trentatreesimo posto. Anche Fiorella Mannoia e Alessandra amoroso indietreggiano: la prima, con l’album Combattente, perde solo due posizioni, da trentaquattresima a trentaseiesima; la seconda invece perde ben 14 posti, ritrovandosi cinquantunesima con il suo Vivere a colori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top