Connect with us

Amici

Amici, Riki e Federica Carta al settimo cielo: l’ultima grande rivelazione che li riguarda

Amici, classifiche: Riki e Federica al settimo cieloAmici, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta gongolano insieme: la grande scoperta

Riki gongola ma anche Federica non scherza. È un momento d’oro per entrambi i ragazzi e non ci riferiamo a questioni di cuore… Stiamo parlando delle classifiche dei dischi più venduti! Per quanto riguarda gli album, questa settimana Riccardo Marcuzzo mantiene saldamente in mano il secondo posto con il suo disco Perdo le parole. Per la Carta, invece, c’è un un grande balzo in avanti: la cantante è tornata finalmente nella top ten a pieno titolo! La troviamo infatti al nono posto, avanti di un soffio persino rispetto a una delle rivelazioni di quest’anno, Francesco Gabbani, che si trova alla decima posizione col suo Magellano. Per quanto riguarda la classifica di questa settimana, alla primo posto troviamo ancora Gué Pequeno con Gentleman; al terzo, dopo Marcuzzo, il grande Vasco Rossi con Vascononstop.

Classifiche singoli della settimana: non c’è alcun volto di Amici

Per quanto riguarda invece i singoli, nella top ten non c’è alcun cantante emerso dal talent di Maria De Filippi. Al primo posto troviamo J Ax e Fedez col loro Senza Pagare. Segue a stretto giro Despacito, il tormentone dell’estate interpretato da Luis Fonsi. Immediatamente fuori dal podio, al quarto posto, vi sono Gianni Morandi e Fabio Rovazzi con Volare. In quinta posizione Pamplona, cantata da Fabri Fibra featuring Thegiornalisti. È un momento d’oro per questi ultimi: li troviamo infatti pure alla nona posizione con Riccione. Ultimo posto, il decimo della top ten, per L’esercito del selfie, brano interpretato da Takagi & Ketra Feat Lorenzo Fragola e Arisa.

Riki Marcuzzo batte ogni record: è suo l’album più venduto dell’anno

Non è riuscito nell’impresa di arrivare primo nel talent di Maria De Filippi, però alla fine Riccardo Marcuzzo s’è preso una bella rivincita, forse nella cosa che conta di più per un cantante: vendere i dischi. Ebbene, è di pochi giorni fa la rivelazione secondo cui il suo album Perdo le parole è il più venduto finora. Nel primo semestre del 2017, infatti, il secondo classificato di Amici 16 ha battuto tutti e non ce n’è per nessuno. Può piacere o non piacere, ma è indubbio che sia un vero e proprio fenomeno pop!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top