Skip to main content

Guglielmo e AliceLa coppia di Amici di Pechino Express: chi sono Alice Venturi e Guglielmo Scilla

Chi sono gli Amici di Pechino ExpressAlice Venturi è una giovane make up artist. La ragazza partecipa a Pechino Express in coppia con Guglielmo ScillaAliceGuglielmo non solo sono davvero amici, ma sono diventati famosi entrambi grazie al web. Con il nick AlicelikeAudrey (Audrey Hepburn è la sua attrice preferita) ha conquistato migliaia di fan. La Venturi svela su Youtube interessanti segreti di bellezza. L’idea di pubblicare video in rete è nata nel 2008. Alice, originaria di Lucca, all’epoca frequentava il liceo artistico. Non aveva alcuna passione per il make up, infatti non si truccava mai. Quando però una ragazza americana mise in palio dei prodotti che in Italia non esistevano, Alice, per provare a vincerli, pubblicò un video. Da allora molti le chiesero consigli di bellezza. Dunque la Venturi ha iniziato per caso. Trasferitasi a Milano, Alice ha seguito un corso per professionisti. Successivamente, ha partecipato a Detto Fatto con Caterina Balivo. Inoltre si è occupata del make up dei concorrenti di un’edizione di XFactorA soli 26 anni, Alice, è una celebrità del web. Guglielmo Scilla è un youtuber e attore. Ha recitato nella fiction Baciato dal sole e a teatro in Grease. In rete era inizialmente conosciuto come Willwoosh.

Alice Venturi e Guglielmo Scilla: amici in sintonia a Pechino Express

Alice Venturi e Guglielmo Scilla si conoscono da ben sette anni. Di lei dice Scilla a Tv Sorrisi e Canzoni: “Nella vita sono un po’ un gatto, ti sono amico finchè non mi fai arrabbiare. Io e Alice siamo amici moderni, ci siamo conosciuti su internet. Quest’avventura ci ha reso ancora più amici. Qui puoi contare solo su un’altra persona o crollare. Ormai siamo…una coppia di fatto.”. Alice e Guglielmo hanno dunque un ottimo rapporto. Scilla ha deciso dipartecipare a Pechino Express perchè adora il programma. Alice spiega così i motivi della sua partecipazione al reality: “Avevo seguito altre edizioni e pensavo fosse un’esperienza da fare una volta nella vita se ne hai la possibilità e trovi il momento giusto. Mi sono proposta io. Ora potevo farlo.”. A poco tempo dalla messa in onda del reality, Scilla ha fatto coming out, dichiarando, con schiettezza, di essere gay. L’ha fatto in modo insolito, con un video, senza falsi moralismi.

Alice Venturi e Guglielmo Scilla: la rinuncia più difficile a Pechino Express

Alice pensava inizialmente che la rinuncia più difficile fosse legata al cellulare, ma poi si è ricreduta. La rinuncia più dura è non avere una casa. Guglielmo, invece, ha rinuciato a malincuore a vedere le persone quando lo desidera.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.