Connect with us

Amici

Amici, Patrizio confessa dopo l’addio: la penalizzazione

patrizio rattoAmici, Patrizio Ratto e la penalizzazione nel talent

La seconda puntata del Serale di Amici ha visto l’eliminazione del ballerino della squadra blu Patrizio Ratto, specializzato nella danza hip hop e popping che ha riscontrato un successo tale da essere definito “un talento” da Maria de Filippi e dal suo coach Jax che in un tweet dichiara “Patrizio è una eccellenza assoluta del ballo italiano nel mondo, ci renderà tutti orgogliosi, ne sono certo, ndr…”Subito dopo l’uscita dal talent Patrizio ha rilasciato un’intervista a Velvet Gossip dalla quale emerge non solo il suo dispiacere per aver perso la sfida con Alessio e per essere stato eliminato ma anche un pizzico di polemica in quanto si è sentito penalizzato: “Il pubblico che segue la trasmissione fin dalla prima puntata apprezza di più il percorso fatto di chi ha sempre fatto parte della scuola. Per me è stato più difficile affermarmi rispetto a loro e questo mi ha penalizzato”.

Amici 15, Patrizio la sconfitta contro Alessio e il futuro in tv

Sulla sconfitta contro Alessio dichiara: “Lui è un bravo ballerino e secondo me è stata solo questione di gusti. Abbiamo stili completamente diversi. Alessio poi ha avuto più tempo per farsi conoscere dai professori, per mostrare le sue qualità, i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Io ho avuto meno possibilità e questo ha influito molto”. Effettivamente se guardiamo alle prime due eliminazioni del Serale notiamo che sono usciti proprio due ballerini entrati in ritardo nella scuola, Patrizio e il ballerino di latino-americano Emanuele. Oggi spera di poter proseguire la sua carriera nella danza ed in televisione dove aveva già lavorato in passato partecipando al programma Si può fare (condotto da Carlo Conti su Rai Uno, ndr) che gli aveva dato già la possibilità di dimostrare le sue capacità, il suo stile e la sua specialità anche se nell’esperienza in Rai faceva parte di un corpo di ballo mentre ad Amici aveva la possibilità di esibirsi da solo con delle meravigliose coreografie create su misura e ideate dal grande coreografo Giuliano Peparini.

Amici di Maria de Filippi, gli obiettivi di Patrizio Ratto

Il mio obiettivo è quello di far conoscere la mia disciplina. Far capire che esistono altri modi per esprimersi e quindi essere da esempio anche ad altri. Ovviamente mi piacerebbe continuare a ballare in televisione, visto che c’è un pubblico vastissimo e potrei far conoscere ancora di più determinati stili”. Il cammino ad Amici si è interrotto ma Patrizio non si arrende, crede molto in quello che fa e siamo sicuri che riuscirà a trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top