Connect with us

Amici

Amici, Leon Cino pentito: “Maria de Filippi ti chiedo scusa”

maria-de-filippi-leon-cinoAmici di Maria de Filippi: che fine ha fatto Leon Cino? 13 anni dopo la sua vittoria al talent il ballerino si confessa

Leon Cino è probabilmente uno dei protagonisti di Amici che i telespettatori del programma ricordano meglio. Un ballerino di talento, riservato e tanto apprezzato da pubblico e da critica. Oggi Leon Cino torna a far parlare di se. Intervistato da Di Più Tv, dichiara di essere pentito di non aver mantenuto un buon rapporto con la conduttrice del programma che lo ha visto vincitore nel 2003. Secondo il ballerino, vincitore della terza edizione di Amici, le cose sarebbero precipitate a causa di alcune sue affermazioni infelici fatte sul talent. Leon infatti, dopo la sua partecipazione al programma, era stato scelto dalla produzione di Amici per entrate a far parte del cast dei ballerini professionisti. La collaborazione, a partire dal 2004, durò sei anni, fino alla poi mancata conferma per il settimo anno di fila da parte della produzione. Questo, stando alle sue affermazioni, avrebbe fatto innervosire Leon Cino, fino a rilasciare dichiarazioni poco carine nei confronti del programma.

La rabbia della produzione: così il programma chiudeva definitivamente con Leon Cino

Oggi Leon dichiara: “sono molto orgoglioso della mia strada anche se, lo ammetto, un rimpianto ce l’ho” quale? “aver perduto la fiducia di Maria de Filippi”. Deluso, arrabbiato ma giovane, di quei giudizi poco carini nei confronti del programma di Maria de Filippi Leon Cino poi si è pentito. Allora però i produttori di Amici non la presero bene. Questi infatti si arrabbiarono molto con il ballerino e, dopo di ciò, chiusero definitivamente i rapporti con lui. Leon poi non ha più sentito nemmeno Maria de Filippi anche se, come dice nell’intervista, ha sempre pensato a lei. “Ho un sogno” dice oggi Leon dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto”. Dopo la sua esperienza ad Amici infatti il ballerino ha continuato a dedicarsi alla sua attività. Ha insegnato in varie scuole di danza italiane e ne ha anche aperto una sua in Sicilia, dove è insegnante e coreografo. Le difficoltà non sono state poche ma, alla fine, Leon si dice soddisfatto di quello che ha costruito.

Leon Cino: La voglia di tornare in tv, gli amici e l’amore

Per il ballerino la voglia di tornare in tv è tanta ma di Amici di Maria de Filippi oggi quello che gli è rimasto è solo un gruppo su WhatsApp. Con gli ex compagni che insieme a lui hanno frequentato la scuola nel 2003 Leon condivide appunto un gruppo su WhatsApp. In questo modo si tengono in contatto, scambiandosi messaggi, foto e aggiornando sulle loro vite dopo l’esperienza fatta in passato. Tra questi c’è anche Sabrina Ghio, la protagonista di Uomini e Donne. Lui dal canto suo invece si dice single, troppo impegnato a viaggiare e sempre in movimento per impegnarsi in una relazione stabile. Sarà stata la nuova opportunità concessa da Maria de Filippi a Sabrina a riaccendere le speranze di Leon Cino? Forse la tronista, ancora in contatto con lui, potrebbe fare da intermediario e sistemare le cose. L’ultima parola però è sempre quella dei padroni di casa, ovvero Maria de Filippi e di tutto tutto il suo fedele staff.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top