Skip to main content

francesca carrafiello in arte eva

Un regalo di Natale molto speciale da parte della giovane cantautrice EvA

Francesca Carrafiello, in arte EvA, è una giovane cantante e cantautrice triestina, che GossipeTv ha deciso di intervistare perchè tutti voi la possiate conoscere meglio, e possiate rendervi conto di quanto è brava. Francesca è una ragazza come le altre, fa l’università, ha un fidanzato che le vuole bene, ed ha tanti sogni: ma soprattutto ha un grandissimo talento per la musica ed un grande cuore, e sono queste le cose che hanno conquistato la nostra redazione, e che conquisteranno di sicuro anche tutti voi.

Francesca, o meglio EvA, benvenuta su GossipeTv! In pochissime parole, ci racconti chi sei e cosa fai?

Un saluto a tutti i fan ed a tutti gli amici di GossipeTv, è un piacere fare questa chiaccherata con voi! Mi presento: sono Francesca Carrafiello, in arte Eva, sono originaria di Battipaglia ma vivo a Trieste, dove frequento la facoltà di Lettere e Filosofia. Amo la musica ed il canto fin da quando ero bambina, ed oggi sto cercando in tutti i modi di realizzare il mio grande sogno di diventare una cantante, anzi, una cantautrice, visto che oltre a scrivere i testi delle mie canzoni, scrivo testi anche per altri cantanti.

Perchè ami così tanto la musica? Che cosa senti quando canti?

Canto per sfogarmi, ma canto anche per sentire il calore delle persone, perché la musica, secondo me, mette a tutti. La musica per me è a tutti gli effetti amore, anche perchè da due anni a questa parte ho conosciuto il mio fidanzato, un ragazzo splendido, ma soprattutto un bravissimo musicista, Daniele Moretti, che compone tutte le musiche che trasformano in canzoni i miei testi. Insieme realizziamo il nostro sogno, e viviamo all’insegna del creare musica.

In che modo stai cercando di farti conoscere dalla gente, e di diventare famosa? Hai provato a partecipare per esempio a qualche talent show?

Ho provato a far girare il mio primo inedito tramite Sanremo Social, ma purtroppo la cosa non è andata a buon fine, e non sono stata selezionata. L’anno successivo ho provato con Fanta Amici, le selezioni on line per entrare nel talent di Maria De Filippi: purtroppo in questo caso sono stata sfortunata e un pò distratta, probabilmente non ho ben capito come funzionava il regolamento del talent, e sono stata esclusa per una mia dimenticanza. Quest’anno ho deciso di provare a sfidare qualche allievo per provare ad entrare nella Scuola d’Arte più famosa della tv…ho già inviato la domanda e sono in attesa di una conferma…incrociate le dita insieme a me!

So che però nel frattempo stai portando avanti degli altri progetti musicali insieme al tuo fidanzato Daniele…

Io nel frattempo continuo il mio lavoro registrando cover e inediti, che cerco di far conoscere al pubblico di internet attraverso il mio canale youtube che si chiama EVAriabile ed attraverso il mio profilo facebook EvA…andateli a visitare, mi raccomando!

Il tuo ultimo progetto musicale, però, ha un significato particolare, e ci ha colpito particolarmente. Hai voglia di raccontarcelo?

Il mio ultimo inedito è uscito pochi giorni fa e si intitola Un abbraccio, e ne potete vedere il video sul canale youtube VisualeMusica. Per realizzare questo videoclip ho collaborato con un sacco di persone: amici e parenti da tutta Italia e dall’Estero, due fantastiche youtubers, il mio ragazzo che canta con me nella canzone, Daniele Moretti, il mio amico rapper, nonchè regista del video, Rakon, e una cantante davvero molto brava ma anche molto teatrale e stravagante, Lady Victoria. Un abbraccio è una canzone dedicata a tutti noi italiani, che abbiamo la fortuna di vivere in un Paese splendido, ma che soprattutto abbiamo un sacco di calore umano e di affetto da diffondere nel mondo; e questa è una cosa che, soprattutto a Natale, diventa ancora più vera e importante. Con questa canzone ho voluto ricordare chi  è dovuto andare via per necessità, chi non è più con noi, chi è rimasto qui e combatte tutti i giorni per riuscire a superare un momento particolarmente difficile: in fin dei conti, è un pensiero di amore e di affetto per tutti quanti noi, senza nessuna esclusione. E credo davvero che ce ne sia tanto bisogno.
Ho scritto questa canzone pensando al Natale. Poi ho pensato che poteva essere bello cercare anche di ricavare qualche soldino da mandare in aiuto della popolazione sarda colpita dall’alluvione lo scorso novembre. Sarà poco il ricavato, perché purtroppo non sono famosa: ma di qualunque cifra si tratti, la donerò con tutto il mio cuore.

EvA..io credo davvero che tu abbia avuto un pensiero bellissimo, credo che tu abbia una splendida voce e un grande talento, e che Un Abbraccio sia una canzone meravigliosa. Sono sicura che gli amici di GossipeTv la apprezzeranno come merita, e sono sicura che presto sentiremo ancora parlare di te. Grazie per la chiaccherata, è stato un piacere conoscerti!

Grazie a voi ragazzi, è stato un piacere enorme anche per me!

In esclusiva per gli amici di GossipeTv, il video di Un Abbraccio di EvA. Fateci sapere cosa ne pensate…noi ce ne siamo proprio innamorati!

 

Un commento

  • Gattinacolnumero12 ha detto:

    Allora..hai un cuore IMMENSO…I M M E N S O! Si hai capito bene IMMENSOOOOOOOOOOOOOO come quest’ultima parola.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.