Connect with us

Amici

Amici, il ritorno di Pierdavide Carone: l’importante annuncio

pierdavide carone fotoPiedavide Carone annuncia: grande novità dopo il triste periodo  

Pierdavide Carone, cantautore ed ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, ritorna oggi con un nuovo progetto discografico dopo un lungo periodo di assenza dalle scene che è seguito alla morte del grandissimo Lucio Dalla con il quale aveva collaborato ad una canzone nel 2012 per Sanremo. E’ lui stesso ad annunciarlo attraverso il suo profilo facebook, stasera si esibirà in concerto al Teatro Goldoni di Bagnacavallo dove riproporrà tutti i suoi più grandi successi: Oggi è il gran giorno, comincia il viaggio, un viaggio che mi porterà in lungo e in largo per l’Italia, che mi farà cantare e suonare tanto, per chi avrà voglia, e a “quelli che gliela faremo venire”!!”. Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, Pierdavide racconta le emozioni che sta provando: ”E’ un ritorno che segue la piega presa dai fatti. Con le emozioni che sovrastavano la ragione fino a quando, appunto, non ho deciso di riprendermi la scena”.

Pierdavide, il ricordo di Lucio Dalla

Nel corso delle esibizioni live del nuovo tour riproporrà brani come Basta così e Tra il Male e Dio, rivisitandoli con nuovi sound per renderli più vicini alle sonorità di questi anni ma nell’intervista ci tiene a sottolineare che non stravolgerà il brano scritto da lui e cantato con Lucio Dalla, Nani: “ Nani è rimasta intatta”. Il rapporto che Pierdavide aveva con Lucio Dalla era molto forte, c’era un legame autentico, lo aveva cercato attraverso la sua casa discografica proprio perchè voleva collaborare con un grande artista che lo potesse capire: Lui è stato uno dei capisaldi della mia infanzia prima di diventare mio produttore e amico. La sintonia fra i due si è poi notata sul palco dell’Ariston quando hanno dato vita ad un momento davvero emozionante.

Pierdavide Carone si svela: il ricordo di Amici  

Torna a parlare anche di  Amici , talent che lo ha lanciato nel mondo della musica e al quale dedicò anche un libro “ I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici”, sullo show di canale 5 dichiara: “C’è un fondo di verità sul fatto che gli show televisivi siano delle scorciatoie pericolose. Il difficile non è parteciparvi, ma confermarsi. Quando esci da Amici se ti va bene sei una superstar, figurati se segui i consigli di qualcun altro. Invece di farmi fotografare dai paparazzi io però ho fatto un passo indietro, comportandomi da allievo con Lucio e De Gregori”. Possiamo dire che Pierdavide, con questo tour e il nuovo album al quale sta lavorando e che sarà prodotto da Alex Britti, continua a dare conferme. In bocca a lupo!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top