Connect with us

Amici

Amici, i casting e Andreas Muller: le confessioni della Celentano

alessandra celentanoAlessandra Celentano confessa: i segreti per essere scelti ad Amici

Alessandra Celentano è uno dei pilastri di Amici di Maria de Filippi, presente fin dalle primissime edizioni si è sempre distinta rispetto agli altri insegnanti per la sua severità di giudizio e per il rapporto sempre molto professionale e poco amichevole con i ragazzi. Maître de ballet di fama internazionale, nipote del grande Adriano Celentano, poco si sa sulla sua vita privata ma è nota, invece, la sua severità ed il suo essere molto pretenziosa e sempre attenta alle doti fisiche e tecniche di tutti i ballerini che ha esaminato in questi anni. Recentemente ha rilasciato un’intervista al Vicolo delle News nella quale ha spiegato cosa cerca in un alunno quando fa le selezioni per il casting di Amici: “Innanzitutto parto dalle doti fisiche, poi mi baso sulla tecnica, il movimento e poi tutto quello che serve: espressione, musicalità, passione, coordinazione ecc. È ’importante capire che per essere un ottimo ballerino bisogna avere tutte queste cose messe insieme, non basta una cosa o l’altra.” Nel corso delle passate edizioni del programma molti sono stati gli allievi che hanno cercato di convincere la temibile professoressa, spesso definita arcigna, ma ad eccezione di Anbeta Toromani, suo pupillo per eccellenza e danzatrice con la quale ha collaborato anche dopo l’esperienza in tv, nessuno mai è riuscito nell’ardua impresa fino in fondo!

Alessandra Celentano, i consigli per i ragazzi di Amici

Alessandra ha dichiarato che è molto importante per i ragazzi essere obiettivi e rendersi conto delle proprie doti ma anche dei propri limiti, questo è il punto di partenza per costruire una carriera nel mondo della danza: “Il mio consiglio è quello di cercare di essere il più possibile coscienti di chi si è, di cosa voler fare e delle reali possibilità che si hanno. Per fare questo, bisogna avvicinarsi e credere in persone che ti dicano sempre la verità, a qualsiasi costo, anche se a volte è dura e spiacevole, però questo è molto importante per poter fare poi delle scelte giuste e non sbagliate. Inoltre, altro aspetto importante è quello di non pensare che gli obiettivi si raggiungono facilmente, ma solo con la fatica, il sacrificio, la disciplina, e se ti ci dedichi al 1000%, altrimenti rimani sempre una via di mezzo.” 

Alessandra Celentano: il giudizio su Andreas Muller di Amici

Pur non essendo un suo allievo diretto, in quanto ballerino di hip hop, Alessandra ha dedicato un pensiero ad Andreas Muller, l’alunno che purtroppo ha dovuto abbandonare il programma a un passo dal Serale, dopo aver vinto le selezioni per accedervi: “Andreas è un ragazzo con molta volontà che ha fatto un bellissimo percorso nella scuola di Amici ma purtroppo è stato un po’ sfortunato per l’infortunio che ha subito. Però anche questo fa parte del nostro mestiere. Sono sicura però che ci saranno tante altre occasioni per lui!”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top