Connect with us

Amici

Amici: Già in cantiere la prossima edizione. Un allievo verrà scelto dal web

amici-maria-de-filippiAMICI: L’EDIZIONE 2013-2014 IN CANTIEREMaria De Filippi non perde tempo e già si prepara per la prossima edizione di Amici. Il serale non è ancora iniziato, ma il record di ascolti che Amici sta già registrando nella fase del pomeridiano, ha probabilmente influito sulla decisione di proporre la trasmissione anche nell’anno 2013/2014. Il palinsesto Mediaset è molto mobile e quindi non si sa ancora quando verrà dato il via alla nuova stagione. Probabilmente i casting si svolgeranno come di consueto in estate e il programma inizierà a partire dal prossimo autunno. Per il momento non ci sono ancora molte informazioni a riguardo ma le prime selezioni sono già in corso sul web. Maria De Filippi quest’anno ha dato molta importanza ad internet ed ha addirittura creato una tv multipiattaforma sul web, Witty Tv che trasmette quotidianamente quattro ore di Amici in più al giorno. Lo spazio su Canale 5 nella fascia pomeridiana è infatti molto poco, per questo Maria avrà voluto ricorrere subito ai ripari. Su Witty Tv si trova un po’ di tutto: i riassunti delle puntate, contenuti esclusivi, le lezioni di musica di Vecchioni e Vessicchio e addirittura lezioni di cucina con il coreografo Garrison. C’è n’è quindi proprio per tutti i gusti.

AMICI: IL CONCORSO FANTA – Quest’anno Amici ha collaborato con Fanta, permettendo così a Pasquale Di Nuzzo di entrare nella scuola. Mentre si svolgevano i casting di Amici, i responsabili Fanta hanno selezionato dei ragazzi di loro interesse. Tra tutti ne sono poi stati scelti cinque e il pubblico è stato chiamato a votarli. Pasquale Di Nuzzo è stato il più votato ed è così entrato di diritto nella scuola, battendo il ballerino Marco Servina e i cantanti Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra. Una volta formata la classe di Amici di quest’edizione, Fanta ha continuato a collaborare con Maria De Filippi attraverso il percorso parallelo “FantaAmici“. Ogni ragazzo, interessato ad entrare a far parte del talent show, ha quindi la possibilità di caricare il proprio  video di canto o ballo sul sito www.facebook.com/fanta. Il video può così essere votato, giudicato e commentato dagli utenti. In base ai voti ottenuti la produzione si riserva il diritto di decidere se far entrare il ragazzo nella scuola o farlo sfidare contro i titolari. I tempi del programma sono però molto stretti e non vi è stato la possibilità di inserire un nuovo ragazzo nella classe di quest’anno.

AMICI: UN ALLIEVO SARÀ SCELTO DAL WEB – Il concorso era stato promosso nelle prime puntate del pomeridiano, poi non era stato più pubblicizzato. I video caricati però sono stati molti e questo dimostra quanti ragazzi ambiscano ad entrare nella scuola di Amici. Probabilmente anche per questo si sta già pensando ad una nuova edizione del fortunato programma. Recentemente “Radio Stonata” ha dato alcune delucidazioni in più su questa iniziativa. Il concorso non è ancora terminato e i ragazzi possono ancora parteciparvi. Non è ancora prevista una data di chiusura ma probabilmente il concorso si concluderà verso maggio. Il regolamento non è ancora ufficiale ma pare che il ragazzo più votato avrà la possibilità di far parte della classe di Amici del prossimo anno. Nei prossimi mesi la produzione sicuramente interverrà per dare ulteriori informazioni. Per ora vi è ancora la possibilità di visionare i video e di votare il preferito. Non ci resta che augurare a tutti i ragazzi in bocca al lupo!

2 Comments

2 Comments

  1. Michela

    28 maggio 2013 at 16:01

    Ciao sono Michela,
    io ho 14 e vorrei partecipare ad amici per il mio desiderio e ballare per tutta mia vista fino alla mia morte mi potete far sapere quando devo fare iscrizioni e quando ci sono i provini

  2. Emanuele Billeci

    14 ottobre 2013 at 17:49

    ciaoMaria sono emanuele ho 20 anni vorrei chiederti un grande favore se potrei fare il provino da DJ perchè quando ci sono state le date io non sono potuto venire perchè avevo avuto un incidente e non potevo camminare ti ringazio anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top