Connect with us

Amici

Amici 14, Francesco Sarcina: dure parole per Briga

francesco-sarcina-briga-amiciAmici 14, Francesco Sarcina si svela: la verità su questa nuova esperienza

È la new entry della cattedra dei professori di canto, e nella scuola ha già dato il suo tocco originale e creativo. Francesco Sarcina, frontman della band “Le Vibrazioni“, è infatti il nuovo insegnante di canto del talk show “Amici di Maria De Filippi“, e in un’intervista rilasciata al sito Tvblog, racconta questa sua nuova esperienza, non tralasciando qualche particolare inedito e polemico. Come lui stesso confessa, si tratta della sua prima esperienza televisiva, visto che fino ad ora la tv la accendeva solo per guardare film: “Non avevo mai partecipato ad una trasmissione a pieno regime, dandomi giornalmente. Mi trovo bene, è un po’ diverso dalla vita del rocker che va in giro tra studi di registrazione, tour e aerei, ma è bello” – confessa il cantautore, che spiega inoltre come da semplice giudice di una sfida è poi diventato un prof effettivo della scuola – “L’anno scorso dopo essere andato ad Amici a fare il super giudice della sfida tra i Dear Jack e i Canova, me lo ha chiesto la produzione. Mi ero divertito, lo avevo fatto con semplicità e spontaneità. Con la produzione ne abbiamo parlato. La cosa mi ha sicuramente lusingato, perché vuol dire che hanno visto qualcosa in me. Però dall’altra parte – conoscendo la trasmissione – mi chiedevo che cosa potessi c’entrare io. Ma in realtà c’hanno visto bene loro“.

Amici 14, Sarcina contro il rapper Briga: “L’arroganza non è un bell’esempio

E nonostante si senta colui “professionalmente più vicino” agli allievi di Amici, c’è comunque qualcuno per cui non ha parole positive. Si tratta del rapper Briga, talento sempre più discusso all’interno della scuola, che Sarcina commenta così: “Io non vorrei nemmeno fare il nome Briga perché non voglio fare ulteriore pubblicità a uno che se ne è fatta col suo modo di fare. L’arroganza non è un bell’esempio. Io arrivo dalla strada, io di fronte ad una persona così mi sarei alzato e sarei andato proprio dritto, testa a testa. Sono anche un papà, il rispetto è fondamentale. Io la mancanza di rispetto la faccio pagare. La punisco. Poi ci sono dei meccanismi diversi. Lui è molto intelligente e ha capito come farsi breccia lì in mezzo. Oltretutto è bravo; ma non è l’unico ed il solo. È pieno di artisti come lui. Il rap è un mondo che frequento“.

Amici 14, Francesco Sarcina: i dubbi su Mattia Briga

Per Francesco Sarcina quello di Mattia Briga sembra essere un atteggiamento non del tutto autentico, visto che: “Il rap nasce in America da un’esigenza sociale vera. Da persone di colore con seri problemi sociali, erano emarginati. Mi chiedo quanto ci sia in chi fa rap oggi quella cultura. Sei un bianco, in Italia, probabilmente di buona famiglia. Allora quanto ci sei e quanto ci fai? Ma non voglio entrare in polemica perché non voglio fargli pubblicità“. Insomma considerazioni non molto positive quelle del nuovo insegnante della scuola di Amici, che di esperienza nel mondo della musica ne ha davvero tanta. Riuscirà Briga a fargli cambiare idea? Stiamo a vedere!

1 Comment

1 Comment

  1. Marisa

    9 febbraio 2015 at 16:14

    L arroganza di Briga e’ di cattivo esempio per i ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top