Skip to main content

irama amici sfidaIrama vince la sfida contro tre concorrenti e conserva il banco nella scuola di Amici 17: ecco cosa è successo nel daytime di venerdì 9 marzo su Real Time.

Irama vince la sfida contro Marco-Francesca-Annamaria (video)

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/972096570974920705

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/972098695612194816

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/972099963910987776

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/972101344759721984

Irama affronta nell’ordine Marco (giudica Gabriele Parisi), Francesca (a giudicare è Diego Quaglia) e Annamaria (il verdetto spetta a Graziano Ostuni).

Per lui 4 brani di cui ben 3 inediti e una cover (Le tasche piene di sassi), l’unica cantata finora e già eseguita nella precedente sfida contro Mess.

Un percorso, dunque, privo di difficoltà e che gli consente di vincere, nonostante alcuni problemi di intonazione.

Alla fine le sue esibizioni si rivelano dei semplici “provini” davanti ai produttori discografici che in futuro potranno “contenderselo” dopo che il cantante era rimasto senza contratto, scottato dalle precedenti esperienze.

Irama chi è

Filippo Maria Fanti, classe 1996, ha il nome d’arte di Irama (in malese vuol dire “ritmo”).

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con la canzone Cosa resterà (si è classificato quarto). Parallelamente ha pubblicato il suo primo, omonimo album. A giugno dello stesso anno ha partecipato alla quarta edizione del Summer Festival, vincendo la sezione Giovani con Tornerai da me.

Da oltre un anno lo segue Francesco Facchinetti che ad Amici ha già “lanciato” Riki, vincitore nella categoria canto nel 2017.

Amici 17, i concorrenti in gara

Cantanti Einar OrtizCarmen FerreriThe JabMatteo Santo CazzatoEmma Muscat, Grace CambriaNicole VerganiLuca VismaraBiondoZicIrama.

Ballerini Daniele RommelliOrion PicoFilippo Di CrostaValentina VerdecchiVittorio ArdovinoLauren CelentanoBryan RamirezLuca CapomaggiSephora Ferrillo.

Amici 17, i professori

Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor

AnnalisaGiovanni Caccamo e Michele Bravi

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.