Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/952173135008120837

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/952175301185830912

Lungo monologo di Maria De Filippi durante la diretta di Amici 17 dello speciale di sabato 13 gennaio su Canale 5. Provvedimento disciplinare per tutta la classe. I principali responsabili sono i ballerini Nicholas, Vittorio e Filippo e il cantante Biondo. Ecco cosa è successo e la punizione decisa nei loro confronti.

Maria De Filippi: “Regole trasgredite ad Amici. Se fosse successo a mio figlio non sarei pazza di gioia”

Ecco cosa dichiara Maria De Filippi in apertura della puntata mentre il pubblico la segue in “religioso silenzio”.

“La differenza rispetto a The Voice e X Factor? La durata (gli altri talent durano tre mesi, noi 8) e il contenuto (lì vedete per un mese e mezzo i casting in onda e poi le sfide tra i cantanti scelti, la fase dei casting qui è su Real Time e non è trasmessa interamente, vedete i risultati dei provini a porte chiuse, poi partiamo su Canale 5 con i candidati scelti).

Chi arriva ad Amici ha innumerevoli lezioni di canto o di ballo nel corso dell’anno. Chi ha una preparazione sufficiente può arrivare alla fine del programma con una discreta e ottimale e perfino vincere. Esistono anche possibilità diverse che non arrivano dalla vendita di dischi, si può lavorare anche nel ballo con diverse forme. A fronte di questa opportunità date ai ragazzi vengono date una serie di regole che – si spera – possano aiutarli a essere concentrati.

Questo non riguarda Amici ma la vita. L’operaio specializzato che va su un ponteggio deve essere in una condizione fisica tale da poter essere sicuro per sé e per i colleghi. Anche un calciatore non deve ubriacarsi o girare come un matto. Un minimo di autodisciplina ci vuole dovunque.

Tutti siamo stati giovani, tutti abbiamo tragredito le regole, io stessa penso di averlo fatto. Ma bisogna richiamare chi trasgredisce queste regole. Non voglio entrare nel merito. Sono successe delle cose che, se fossero capitate anche a mio figlio, non sarei pazza di gioia. Alcuni ragazzi hanno sbagliato di più, altri di meno”.

Amici 17, ragazzi puniti: netturbini di notte per le strade di Roma o lavori socialmente utili

Il provvedimento che dà la produzione riguarda tutti i ragazzi.

“E viene mostrata una foto di una via di Roma in cui abbonda la spazzatura. Potrete aiutare i netturbini romani di notte a pulire le strade di Roma così impiegate il tempo in altro modo. Dobbiamo chiedere al Comune l’autorizzazione, se non l’avremo troveremo altri lavori socialmente utili”, annuncia la conduttrice.

Amici 17: espulsi 4 concorrenti. Colpa di una festa organizzata da Biondo?

I ballerini Nicholas, Vittorio e Filippo e il cantante Biondo non indossano la tuta di Amici ma sono vestiti in borghese. Chiedono scusa alla produzione. Biondo sembra svelare il motivo per cui è nato tutto: “Ho organizzato io il party e ho messo in mezzo tutta la classe”. E sui social c’è chi parla di festino notturno degenerato. Nel comunicato ufficiale si parla di “alcuni accadimenti avvenuti nel residence dove alloggiano i ragazzi, riassumibili sostanzialmente nel reiterato non rispetto del regolamento da loro sottoscritto in sede di accesso alla scuola”.

La decisione dei professori comunicata da Alessandra Celentano? Espulsione immediata. I 4, però, potranno sostenere un esame di riammissione. Nel ballo dovranno preparare 4 coreografie, una per ciascun professore, mentre nel canto ci sono cover ad hoc.

I ragazzi puniti lasciano lo studio ma potranno tornarvi per prepararsi.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.